Home » News » Cronaca » Roma al setaccio: chiusi 3 locali a San Lorenzo, boom di sanzioni dei Carabinieri

Roma al setaccio: chiusi 3 locali a San Lorenzo, boom di sanzioni dei Carabinieri

Pubblicato il
Controlli dei carabinieri
Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine, con particolare riferimento alle zone del centro storico e delle periferie. Nel corso delle verifiche oltre 440 le persone identificate e diversi i controlli effettuati dai Carabinieri all’interno delle attività commerciali.
 

I controlli dei Carabinieri: denunciati  a piede libero due ragazzi 

Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, insieme ai colleghi del Gruppo di Roma, nello storico quartiere hanno denunciato a piede libero un 20enne e un 16enne,  entrambi con precedenti. I due dopo essere stati fermati per un controllo mentre si aggiravano con fare sospetto in via della Cisterna, sono stati trovati in possesso rispettivamente di un coltello e di un punteruolo.

Chiusi 3 locali a San Lorenzo

A San Lorenzo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante con l’ausilio dei colleghi del Gruppo di Roma della Compagnia Speciale e del 5° Reggimento “Emilia Romagna”, hanno sanzionato i titolari di 3 attività commerciali. Quest’ultimi sono stati sorpresi a lavorare, impegnati nella vendita di prodotti, privi dei dispositivi di protezione individuale. Elevate multe per 7.000 euro con contestuale chiusura delle attività per 3 giorni.

Sanzionata anche un’associazione culturale

Sanzionati anche i proprietari di un’associazione culturale e un ristorante dove sono state riscontrate carenze strutturali. I Carabinieri hanno avanzato segnalazione all’Asl Roma1 per eventuale ulteriore provvedimento di chiusura delle attività.

Carenze igienico-sanitarie: sanzionate una gelateria e un ristorante 

Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese con l’assistenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro di Roma, hanno sanzionato per 5.920 euro il gestore di una gelateria della zona dove è stata accertata la scarsa pulizia degli ambienti, l’assenza della cartellonistica sulle norme anti-Covid19, la mancanza dei previsti dispenser sanificatori e l’ostruzione dell’uscita di sicurezza.

I Carabinieri della Stazione Roma Aventino, unitamente a personale dei Nas di Roma, hanno eseguito capillari verifiche presso i locali in zona Testaccio. Il titolare di un caffè-ristorante è stato sanzionato, per 1.000 euro, per carenze igienico sanitarie.

Impostazioni privacy