Home » News » Cronaca » Roma, borseggiatori in azione: beccati a derubare i passeggeri in metro

Roma, borseggiatori in azione: beccati a derubare i passeggeri in metro

Pubblicato il
70enne derubato sulla metro A

I mezzi di trasporto nella Capitale non sono ‘famosi’ solo per le lunghe attese, bensì anche per la presenza – purtroppo assidua – di borseggiatori professionisti sempre pronti ad entrare in azione. Tuttavia, a contrasto di questo fenomeno, i Carabinieri di Roma stanno eseguendo dei controlli mirati sui mezzi publici e lungo le strade della Capitale. Nell’ultime 24 ore, il bilancio complessivo è di 3 persone arrestate: tutte per furto aggravato. 

Roma: furti a Lucio Sesto e Termini 

Il primo arresto riguarda due cittadini romeni – di 36 e 37 anni – colti in fragranza nella fermata Lucio Sestio della metro A mentre tentavano di sfilare il portafogli dai pantaloni di un 81enne, intento a salire le scale per uscire. Fortunatamente i Carabinieri della Stazione Cinecittà sono riusciti a sventare il furto e arrestare i complici. 

Poco dopo, la stessa scena si è ripetuta a bordo della metro A, all’altezza della fermata Termini”, dove i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno sorpreso “in azione” una 19enne nomade, domiciliata presso l’insediamento di Castel Romano. La giovane ladra aveva appena derubato del portafogli una turista, 40enne di Padova. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy