Per combattere il degrado di entrambe le città, le associazioni di Roma e Pomezia s’incontreranno per organizzare due giornate ecologiche. I volontari, armati di scope, secchielli e sacchi di plastica, si metteranno in moto per pulire le aree comunali pubbliche lasciate all’incuria. Le due realtà associazionistiche, come sempre, si augurano in una corposa partecipazione dei cittadini.
Due giornate ecologiche tra Roma e Pomezia
Su Facebook, dice il Comitato di Quartiere Roma 2 ODV: “Come preannunciato, sono state pianificate due giornate ecologiche per i giorni 30 settembre e 1 ottobre 2023, in collaborazione con il comune di Pomezia. Più precisamente, saranno due mattinate in cui qualunque persona potrà prestare la propria opera volontaria per raccogliere i rifiuti presenti nel quartiere e contribuire così a renderlo più pulito”.
rifiuti in terra
“L’inizio di altre iniziative per presiedere il territorio”
Prosegue il Comitato di Quartiere romano: “Naturalmente, questa attività di volontariato non esclude successive iniziative con cui chiederemo un maggiore presidio del territorio da parte delle istituzioni, affinché possa essere stabilmente pulito e ordinato”.
“Cittadini, dobbiamo rimboccarci le maniche per il decoro”
Il Comitato di Quartiere Roma 2 ODV, invita la cittadinanza a partecipare all’evento: “È il momento di rimboccarsi le maniche! Ci diamo appuntamento alle ore 8:30 a Piazza Nervi, armati di sacchi, guanti, decespugliatori, allegria e buona volontà per ripulire insieme il nostro quartiere!”.
Continua la comunicazione della realtà associativa: “Prima di iniziare a pulire la zona, ci organizzeremo per suddividerci le zone di intervento dove effettuare le operazioni di decoro. Chi può partecipare solo uno dei due giorni, o anche solo poche ore, è comunque il benvenuto nel nostro gruppo! Ti aspettiamo: per tenere in ordine, serve oggi l’aiuto di tutti i cittadini!” Diamo voce a Roma 2 – Insieme si può!”