Home » News » Cronaca » Roma, follia sulle strade della Capitale: ‘sfreccia’ sul monopattino ‘modificato’ con la sedia da ufficio (VIDEO)

Roma, follia sulle strade della Capitale: ‘sfreccia’ sul monopattino ‘modificato’ con la sedia da ufficio (VIDEO)

Pubblicato il
Monopattino sedia ufficio

Roma. In sella al monopattino elettrico e comodamente seduto mentre scorrazza in mezzo al traffico urbano. Sì, perché non si trattava di un sellino da bicicletta o di qualcosa di convenzionale, ma di una vera e propria sedia da ufficio, giustapposta sul mezzo anche in modo abbastanza ‘artigianale’. Infatti, nel video postato di recente dalla pagina WelcomeToFavelas, si vede chiaramente che la sedia sia stata attaccata alla base del monopattino solamente con del nastro adesivo.

Roma, cade dal monopattino e muore: la perizia incrimina ‘una buca’

Sfreccia sul monopattino ‘modificato’ a Roma

C’è chi li odia, e c’è chi li ama. E ognuno dei due raggruppamenti contrapposti hanno ragioni per dimostrare la loro posizione: i primi parlano di sicurezza stradale, di scarso disciplinamento del fenomeno, mentre i secondi fanno appello alle ragioni green, al fatto che il mezzo non sia inquinante, totalmente elettrico e che sia ottimo per gli spostamenti, contribuendo a ridurre il traffico stradale e non solo. Insomma, le ragioni non mancano, ma il fatto che vogliamo raccontarvi va ben oltre questo scontro di idee. Ma comunque, non si tratta di un caso isolato, e siamo ben abituati a tali fatti di cronaca che riguardano il mezzo green che sta spopolando nelle principali capitali europee. Vederli scorrazzare per le strade ad alta velocità, come il Gra, l’Aurelia o la Tangenziale, non era sufficiente. C’era bisogno di più inventiva, qualcosa che riuscisse a demarcare un punto.

Una sedia d’ufficio incollata al monopattino elettrico

Non bastavano neppure le due o tre persone a bordo, in stile ‘Rione Sanità’, c’era qualcosa che ancora doveva essere fatto: la sedia da ufficio, comoda, mentre si sfreccia in mezzo al traffico. E così è stato: qualche giorno fa un ragazzino manovrava il suo monopattino con tanto di sedia da ufficio letteralmente incollata sopra, con dello scotch, ma sufficiente per rendere comodo il suo tragitto. Il soggetto è stato ripreso qualche giorno fa in un video girato al quartiere Coppedé, uno dei più caratteristici di Roma. Incurante di tutto – codice della strada compreso – il giovane avanza fiero in sella al suo mezzo green mentre le macchine, incredule, gli passano di fianco.

Da notare, nel video, che il ragazzo non è l’unico a infrangere il codice della strada. Non è da meno, infatti, la signora che – nel bel mezzo della piazza – intralcia il traffico per fotografare la fontana. Ma anche un’auto e un furgone parcheggiati sulla rotonda fanno la loro bella “figura”… 

Monopattini a Roma, Helbiz introduce nuove regole per l’uso responsabile dei mezzi

 

Impostazioni privacy