Home » News » Cronaca » Roma, picchia una ragazza e il suo cane per aver bevuto alla fontanella: “Nessuno mi ha difeso”

Roma, picchia una ragazza e il suo cane per aver bevuto alla fontanella: “Nessuno mi ha difeso”

Pubblicato il
Investono e uccidono cane

Le aggressioni sono sempre più all’ordine del giorno: che si tratti di identità di genere, di un gesto non condiviso o di un atto di goliardia la cronaca nazionale ci svela sempre di più un Italia in cui la cultura dell’odio è l’unica arma impugnata. 

Quanto accade quotidianamente viene raccontato per un motivo: la vecchia storia che dagli errori (altrui) si impara. Purtroppo non sempre è così. Ieri in un quartiere di Roma una ragazza è stata aggredita (fisicamente e verbalmente) assieme al suo cane in pieno giorno. 

Leggi anche:  Roma. Travolge e uccide un 28enne, poi scappa: si consegna il pirata della strada, è un agente della Polizia Penitenziaria

Tor Tre Teste: ragazza e cane aggrediti per aver bevuto alla fontanella  

La raccapricciante scena si è svolta a Largo Cevasco, nel quartiere di Tor Tre Teste, sotto la luce del sole e sotto gli occhi dei passanti. Una ragazza (la chiameremo Sofia) era uscita di casa per fare una passeggiata con il suo cane; le temperature erano molto alte e faceva caldo, tanto che sulla strada per tornare a casa Sofia ha visto una fontanella e si è fermata: per bere e far bere il suo cane. 

Poco distante da lei c’era un signore di circa 60 anni impegnato nel lavare la propria macchina – una panda nera – utilizzando l’acqua della medesima fontanella. I nasoni di Roma scorrono spesso senza mai finire e – di solito – sono formati da un rubinetto in cui l’acqua fuoresce ed una incanalatura sottostante dove l’acqua si raccoglie. Quando il cane di Sofia si è avvicinato per bere, però, si è scatenato l’inferno. 

Il 60enne ha iniziato ad offendere ed insultare Sofia con parole irripetibili e oscene ma non si è limitato a ciò: le si è avvicinato e l’ha aggredita. Sofia è stata presa a calci e tirata dai capelli, è stata strattonata senza riuscire né avere la forza di difendersi. Come se tutto ciò non bastasse l’uomo ha poi aggredito fisicamente anche il suo cane, colpendolo e insultandolo. 

Aggressione e cultura dell’odio

Come riporta il racconto di un’amica di Sofia, ancora scossa e spaventata per riuscirne a parlare, la ragazza – benché ci fossero passanti che osservavano la scena – ha dovuto chiamare autonomamente le forze dell’ordine. Avendo paura di restare lì, accanto a quel mostro che tra l’altro mentre lei chiamava il NUE si è toccato i genitali e le ha detto non me ne frega nulla di chi chiami, Sofia si è allontanata dirigendosi verso casa. 

Dopo essersi tranquillizzata Sofia è andata in Commissariato per raccontare quanto le fosse successo; aveva con sé la foto della targa dell’uomo sperando che potesse essere utile agli agenti. Sofia ha paura di incontrare nuovamente quell’uomo, è sconvolta da quanto accaduto, non si spiega come sia possibile essere aggrediti così in strada, per un gesto innocuo e privo di odio. Viviamo purtroppo in un mondo fatto di omertà, di aggressioni, di odio e cattiveria; non si ha la pretesa che raccontando quanto accaduto l’uomo in questione si metta una mano sulla coscienza e rifletta: però magari la terrificante storia di Sofia può far riflettere qualcun altro. Chi era lì e non è intervenuto, chi ha vissuto qualcosa di simile o anche chi è fortunatamente estraneo alle aggressioni: bisogna sensibilizzare per tornare umani. 

 

 

Impostazioni privacy