Home » News » Cronaca » Roma: picchiano mogli e figlie, le perseguitano e le maltrattano. Arrestati 3 uomini in poche ore

Roma: picchiano mogli e figlie, le perseguitano e le maltrattano. Arrestati 3 uomini in poche ore

Pubblicato il
Controlli polizia all'interno degli esercizi commerciali

La violenza di genere è una delle problematiche più difficili che vittime e forze dell’ordine possano affrontare: da un lato c’è la sfera intima e personale delle vittime, dall’altra c’è un’attività di indagine che non può protrarsi troppo perché il tutto potrebbe sfociare in tragedie. 

Un dato raccapricciante è che in pocissime ore, nella Capitale, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato ben 3 uomini colpevoli di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Alcuni perseguitavano le ex mogli, altri ancora picchiavano le proprie compagne e le proprie figlie tanto da farle finire in ospedale. 

Perseguita l’ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento

Il primo a finire in manette, proprio per il reato di atti persecutori, è stato M.V., romano di 45 anni che, nonostante avesse un divieto di avvicinamento alla ex moglie, è andato nel negozio dove lavora la donna. Appena la vittima ha chiamato il 112 NUE, però, sono immediatamente arrivati gli investigatori del commissariato Porta Maggiore che hanno eseguito l’arresto.

Picchia moglie e figlia: terrorizzate chiamano la polizia

Sono stati invece i poliziotti della Sezione Volanti ad aver bloccato e arrestato O.Y., ucraino di 51 anni che, poco prima, in seguito ad una lite con moglie e figlia, aveva picchiato entrambe: l’uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Ubriaco torna a casa e picchia moglie e figlia: loro finiscono in ospedale

Dello stesso reato, ma anche di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, dovrà infine rispondere A.C., romeno di 44 anni.

L’uomo, rincasato ubriaco, ha aggredito verbalmente e fisicamente la moglie e la figlia e, all’arrivo degli agenti del XIII Distretto Aurelio, ha cercato di fuggire per evitare di essere catturato ma è stato bloccato ed arrestato.

Le donne, portate in ospedale per le cure, sono state dichiarate guaribili in 7 e 5 giorni.

Impostazioni privacy