Home » News Roma » Roma, rapinano i turisti con il trucco dei ”braccialetti in filo colorati”: sottratti centinaia di euro

Roma, rapinano i turisti con il trucco dei ”braccialetti in filo colorati”: sottratti centinaia di euro

Pubblicato il
rapina a Roma

Roma. Una combo perfetta, quella tra minuziosa conoscenza del territorio e giusto impiego della tecnologia, che ha permesso agli agenti della Polizia di Stato, in pochissimo tempo, di rintracciare e sottoporre a fermo di indiziato di delitto un 35enne.

Rapinano due turisti in centro a Roma

Il motivo? Una rapina in pieno centro ai danni di una coppia di turisti giapponesi ai piedi della scalinata di piazza di Spagna. Le vittime, stando al resoconto, sono state avvicinate da 2 uomini che, fingendo di regalare loro un braccialetto in filo, li hanno rapinati di alcune centinaia di euro. 

Le foto dei malviventi

Ma le vittime non sono rimaste lì a guardare, ed hanno reagito prontamente: usando lo smartphone hanno immortalato i due soggetti ed hanno portato le foto al I° Distretto di PS Trevi Campo Marzio. Così, nel giro di pochissimo tempo, le immagini sono arrivate a tutte le pattuglie della Polizia di Stato che stavano operando sul territorio.

Sulle tracce dei rapinatori

Successivamente, un investigatore in “borghese” ha individuato un sospetto che si nascondeva con un complice dietro un chiosco in disuso e, discretamente, lo ha seguito senza farsi notare, fin quando l’uomo, accortosi di una pattuglia in divisa, ha cercato di allontanarsi correndo.

Leggi anche: Roma, rapina un negozio e viene riconosciuto da una passante: arrestato anche il complice

Il fermo e l’arresto

Il poliziotto, dopo alcune centinaia di metri, ritenuto di poter operare in sicurezza, ha bloccato il sospetto con l’aiuto dei colleghi in uniforme. L.A. , queste le iniziali del 35enne di origine marocchine, il quale indossava ancora gli stessi abiti ed in tasca aveva i soldi dei 2 turisti giapponesi da poco rapinati.

L’identità del rapinatore

L’uomo, 35enne originario del Marocco, dopo gli accertamenti ed i riscontri di rito, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in quanto gravemente indiziato del reato di rapina in concorso ed è stato accompagnato in carcere a disposizione della Magistratura. Il GIP ha poi convalidato l’operato della PG e confermato la misura cautelare adottata.

I soldi sono stati restituiti ai 2 turisti, mentre continuano le indagini degli investigatori di piazza del Collegio Romano per individuare il complice del 35enne.

Impostazioni privacy