Home » News » Cronaca » Roma Termini. ‘Lasciami gli spiccioli’, dà in escandescenze e prende a testate la biglietteria

Roma Termini. ‘Lasciami gli spiccioli’, dà in escandescenze e prende a testate la biglietteria

Pubblicato il

Se ci si reca nella Stazione di Roma Termini – arteria per i pendolari della Capitale – purtroppo spesso, nei pressi delle biglietterie automatiche, ci si imbatte in “assistenti” non ufficiali né desiderati. Uno di loro era presente ieri, in attesa che qualcuno dovesse comprare un biglietto, per chiedere ai viaggiatori di lasciarli gli spiccioli del resto. La sua, però, più che un’offerta era di fatto una pretesa – visti i modi rudi che l’uomo utilizzava. 

Notato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini i militari si sono avvicinati per identificarlo e controllarlo. E’ emerso, innanzitutto, che l’uomo in questione è un 39enne originario di Napoli, senza fissa dimora nella Capitale  e già conosciuto alle forze dell’ordine. I Militari hanno notato che nei suoi confronti è emerso un foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma ancora in atto…. quando gli è stato fatto presente, però, lui è andato su tutte le furie. Dando in escandescenze, il 39enne, ha iniziato ad urlare tentando più volte di colpire le biglietterie con delle testate.

La situazione è stata riportata alla calma grazie all’intervento di un’altra pattuglia dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro: i militari lo hanno bloccato e portato in caserma, dove è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, molestia o disturbo alle persone e inosservanza del foglio di via obbligatorio

Impostazioni privacy