Home » News » Cronaca » Roma, avvistato un drone su Castel Sant’Angelo: denunciato turista

Roma, avvistato un drone su Castel Sant’Angelo: denunciato turista

Pubblicato il
Drone Roma

Roma. Le meraviglie della Capitale sono in ogni angolo, e da qualsiasi punti le si osservi, rappresentano uno spettacolo a dir poco unico per lo sguardo.

Le bellezze della Capitale

Certo, è pur vero, che un’inquadratura a volo d’uccello sarebbe il massimo per poter ammirare, con un colpo solo, tutta al magniloquenza dell’architettura e il brulicare continuo delle persone che si affollano riversandosi per le strade. 

Questo pensiero lo abbiamo fatto tutti, immaginando magari di svolazzare come un supereroe, ma senza troppo montarci la testa. C’è chi, però, davvero non si è accontentato di dare uno sguardo ”umano” alle meraviglie capitoline e ha tentato con un drone di guardare le cose dal punto di vista di Dio, potremmo dire. Purtroppo per lui, però, gli agenti della Polizia Locale lo hanno nuovamente riportato con i piedi per terra. 

Leggi anche: Un drone in volo al Colosseo: denunciato giovane turista americano

Il fermo della Polizia Locale

È stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo “Prati”, in servizio di vigilanza nella zona, il turista che, giovedì mattina, è stato sorpreso a far volare un drone sopra l’area monumentale di Castel Sant’Angelo.

Denunciato e drone sequestrato

Il 59enne è stato intercettato dagli agenti nei pressi del Lungotevere degli Altoviti, mentre era intento a far volare il dispositivo nella “No Fly Zone” e per tale motivo, al termine delle procedure di identificazione, è scattata la denuncia nei confronti del cittadino, oltre al sequestro del drone. 
Impostazioni privacy