Home » News » Cronaca » Roma, vandalizzata la sede di Pro Vita: la condanna dell’assessore Baldassarre

Roma, vandalizzata la sede di Pro Vita: la condanna dell’assessore Baldassarre

Pubblicato il
Sede Pro Vita vandalizzata a Roma

L’assessore alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Simona Baldassarre, ha espresso la sua solidarietà agli amici di Pro Vita & Famiglia dopo l’attacco “squadrista” subito durante la manifestazione di ieri sera nel territorio di Roma Capitale.

L’assalto alla sede di Pro Vita a Roma

Baldassarre, che ha partecipato alla manifestazione, ha dichiarato di non condividere molte delle posizioni del manifesto delle attiviste di ‘Non una di meno’, ma ha sottolineato che il dato politico va oltre le differenze ideologiche. “L’attacco alla sede di ProVita è un atto di violenza intollerabile che non può essere giustificato da alcun motivo”, ha dichiarato Baldassarre. “Condanno con fermezza questo gesto squadrista, che va contro i valori della democrazia e della libertà di espressione”.

L’intervento dell’assessore Baldassare all’attacco contro i locali di Pro Vita

L’assessore ha criticato l’attacco indifferenziato a tutti gli uomini e l’idea che la famiglia sia solo un luogo di sopraffazione, sottolineando invece il ruolo della famiglia come argine alla violenza e alla perdita di valori. Ha anche menzionato le accuse rivolte a Israele, evidenziando le difficoltà che le donne vivono in Palestina. Nonostante le divergenze, Baldassarre ha riconosciuto la partecipazione di migliaia di donne alla manifestazione, sottolineando il dato politico al di là degli attacchi ideologici alla famiglia e alla politica governativa.

L’Assessore della Regione Lazio sull’episodio di Roma

“La mia solidarietà va alle donne che volevano manifestare senza strumentalizzazioni e agli amici di ProVita, impegnati a favore delle donne”, ha dichiarato Baldassarre. L’assessore ha anche riferito di trovarsi nella sede di ProVita dopo l’attacco, evidenziando danni significativi, tra cui vetri rotti e un tentativo di appiccare il fuoco. Ha chiesto la dissociarsi da tale violenza da parte di coloro che erano presenti alla manifestazione, in particolare menzionando Schlein e Gualtieri, e ha espresso la sua perplessità riguardo alla mancanza di scuse da parte degli autori dell’attacco.

Escalation di violenza durante le manifestazioni di Roma

La condanna dell’assessore Baldassarre riflette la preoccupazione per l’escalation della violenza durante le manifestazioni e sottolinea l’importanza di dissociarsi da atti violenti per mantenere un dibattito civile e costruttivo.

Impostazioni privacy