Home » News » Cronaca » Salute Lazio, la 2 Ottobre 2023 arrivano i vaccini contro l’influenza

Salute Lazio, la 2 Ottobre 2023 arrivano i vaccini contro l’influenza

Pubblicato il
vaccino

Con il rialzo dei contagi Covid, si accelerano i tempi per le vaccinazioni contro l’influenza nel territorio della Regione Lazio. Secondo le fonti del Dipartimento Salute laziale, i vaccini saranno disponibili a partire dalla giornata di Lunedì 2 Ottobre 2023. Secondo i dati riportati dall’Ente regionale, saranno almeno un milione le dosi a disposizione per i cittadini laziali. 

Il vaccino contro l’influenza nel Lazio: si parte Lunedì 2 Ottobre 2023

Con le insidie del Covid-19 e le sue varianti, la Regione ha intenzione di mettere in piedi una forte mobilitazione per vaccinare quanti più cittadini possibili. Al momento, sul campo la ASL metterà a disposizione 140 centri sparsi su tutte le province del territorio regionale laziale. A iniziare il percorso di vaccinazione antinfluenzale, saranno le persone fragili, ovvero gli over 60, i portatori di disabilità e i bambini sotto i 6 anni di età. 

influenza
influenza

Occhio di riguardo per gli anziani che risiedono nel Lazio

La precedenza in questa tipologia d’intervento sanitario, ce l’avranno gli anziani che abitano nel territorio della Regione Lazio. Per loro, parallelamente, sarà somministrato anche il vaccino contro la polmonite pneumococcica, ovvero una malattia che potrebbe mettere in pericolo di vita queste persone. Il governatore Francesco Rocca, per queste vaccinazioni, punta ad avere un’organizzazione esemplare per arrivare a quanti più cittadini. 

“Abbiamo pianificato l’organizzazione durante quest’Estate”

Con tre mesi di tempi, il governatore Rocca annuncia una campagna vaccinale organizzata e che non deluderà nessun cittadino: “La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a entrare in funzione, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione. La nostra Regione, infatti – si legge in una nota firmata dagli uffici della Regione Lazio e dello stesso Presidente – risulta tra le prime in Italia ad aver acquistato le dosi a sostegno della campagna antinfluenzale, per la quale sono disponibili 1 milione e 325mila vaccini dallo scorso maggio”

Impostazioni privacy