Home » News » Cronaca » San Basilio, arrestati i pusher del “Bar della Coltellata”: vedette, tesorieri e spacciatori

San Basilio, arrestati i pusher del “Bar della Coltellata”: vedette, tesorieri e spacciatori

Pubblicato il
san Basilio arresti

La lotta alla droga, nella Capitale, non conosce soste. Uno dei quartieri più monitorati dagli agenti della Polizia di Stato è sicuramente San Basilio; proprio gli investigatori del IV Distretto, diretto da Eugenio Ferraro, nella giornata di ieri hanno arrestato nella piazza del “Bar della Coltellata” ben 6 persone d’età compresa tra i 29 e i 51 anni. Per loro l’accusa è la stessa: detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del tipo cocaina ed hashish.

San Basilio: vedette, pusher e tesorieri. Arrestate 6 persone 

In particolare, gli agenti, posizionati nelle vicinanze della piazza di spaccio, hanno stabilito tutti i ruoli delle persone, poi, tratte in arresto. Nello specifico hanno individuato che il più giovane del gruppo – L.T. di 29anni – aveva il ruolo di “vedetta” per avvertire l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. E poi indirizzava gli acquirenti verso i pusher: B.G. di anni 45, M.S. di anni 42. 

Arrestato anche  P.A. di anni 51spacciatore, che stazionava nei giardini condominiali in attesa di ricevere i soldi e cedere la sostanza stupefacente, accuratamente occultata dallo stesso nella vegetazione ivi presente; A.L. di anni 37, colui che custodiva la cosiddetta “retta giornaliera” all’interno di un appartamento in disuso nella piazza di spaccio; F.A. di anni 34, con il  ruolo di tesoriere del gruppo, trovato in possesso di quasi 4000 euro.

Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, gli operatori, con la collaborazione dell’unità cinofila della Questura, hanno potuto rinvenire e sequestrare a carico degli autori dei fatti, nella vegetazione e nell’appartamento individuato dagli operanti, 251 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 173 grammi, pari a 247 dosi giornaliere e 56 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashishdel peso di 54 grammi, pari a 818 dosi giornaliere, nonché la somma di euro 3885 in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita.

Impostazioni privacy