Home » News » Cronaca » Roma: «Troppi furti in zona». Scattano le indagini, individuati i ‘topi d’auto’

Roma: «Troppi furti in zona». Scattano le indagini, individuati i ‘topi d’auto’

Pubblicato il
san saba furti

Erano tante le denunce esposte al commissariato Celio sui furti del quartiere, forse “troppe” dato l’arco di tempo. I residenti di San Saba da tempo avevano iniziato ad accusare diversi furti ai danni delle autovetture e così gli investigatori del commissariato locale hanno deciso di effettuare appostamenti specifici per vederci chiaro. 

Proprio durante un appostamento – avvenuto di notte all’incrocio tra via delle Terme di Caracalla e via Antonina – gli agenti hanno individuato 2 uomini intenti a trafugare all’interno di un camper. La loro strategia era ben visibile: uno dei due era rimasto in macchina, con l’auto parcheggiata proprio vicino al mezzo, mentre l’altro ha messo in atto il piano

San Saba: furti nelle auto. Arrestati i responsabili 

Dopo essersi avvicinato al mezzo ‘puntato’ ha forzato la serratura della portiera con una forbice, è entrato e poco dopo è uscito via portando con sé tutte le borse e gli zaini che aveva trovato. Ha caricato il tutto sull’auto, il complice ha acceso il motore e si sono allontanati. 

Se non fosse che, gli investigatori, erano già sul punto di entrare in campo: gli hanno intimato l’alt in breve tempo e i due scendendo dall’auto hanno tentato la fuga a piedi. Prontamente bloccati sono stati identificati come J.H e R.D due romani rispettivamente di 23 e 53 anni. 

Il “bottino” è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario che, nel frattempo, si era portato negli uffici di polizia a formalizzare la denuncia. I due invece sono stati arrestati per furto pluriaggravato in concorso. 

Impostazioni privacy