Home » News » Cronaca » Scarpe sequestrate in un magazzino sulla Pontina: ora andranno ai terremotati del centro Italia

Scarpe sequestrate in un magazzino sulla Pontina: ora andranno ai terremotati del centro Italia

Pubblicato il

Erano state sequestrate durante un’operazione di Polizia dagli agenti del commissariato Spinaceto qualche mese fa, quando in un magazzino abbandonato sulla via Pontina furono trovate 912 paia di scarpe da ginnastica nuove, chiuse all’interno di 70 scatoloni. Ora verranno donate agli abitanti delle zone terremotate del centro Italia.

L’iniziativa

A seguito degli eventi sismici che hanno duramente colpito le zone del centro Italia, gli agenti del commissariato, tramite l’associazione “Assocentauricalcio”, aveva nel tempo già raccolto e donato generi di prima necessità e di abbigliamento.
Considerando che tutto il carico di scarpe era ancora posto sotto sequestro, il commissariato ha chiesto alla Procura della Repubblica – spiegandone le motivazioni – la possibilità di ottenere il dissequestro, concesso, al termine delle procedure di rito, in pochi giorni. Tutti i 70 scatoloni sono stati quindi consegnati all’associazione che si occuperà in breve della distribuzione agli abitanti delle zone colpite dal tragico evento.

Impostazioni privacy