Home » News » Cronaca » Scuola, inaugurate due nuove aule a Fregene e Isola Sacra

Scuola, inaugurate due nuove aule a Fregene e Isola Sacra

Pubblicato il

A Fiumicino è stato rispettato il cronoprogramma che ha portato oggi all’apertura delle due aule che ospiteranno le nuove sezioni della Scuola materna comunale “L’Arcobaleno” all’interno del plesso San Giusto a Fregene, e della Scuola dell’Infanzia “Il faro incantato”, all’interno della Lido Faro a Isola sacra, per un totale di 45 bambini.
“È un risultato di cui andiamo orgogliosi – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – non solo perché si tratta di aule molto belle e accoglienti, ma perché è un primo passo per dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie del nostro territorio”.
“L’allestimento delle aule – ha aggiunto l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – è avvenuta a tempo di record. Per questo desidero esprimere un caloroso ringraziamento all’assessore ai Lavori pubblici Caroccia per gli interventi di sistemazione dei locali, al dirigente dell’Area Scuola e istruzione Roberto Sampò, alle funzionarie Paola Trovarelli e Miria De Santis e a tutte le altre dipendenti dell’Ufficio Scuola del Comune per l’ottimo lavoro svolto.
Ma non mancano le polemiche. Ieri l’opposizione ha denunciato che il giorno prima una trentina di bambini sono rimasti senza il servizio di scuolabus.
“In merito alla notizia del 13 ottobre scorso, che riguarda alcuni utenti lasciati a terra dai pullman del servizio di trasporto scolastico, preciso quanto segue – ha invece dichiarato il sindaco Esterino Montino – Il disservizio ha riguardato 7 bambini e non “una trentina” come affermato da alcuni esponenti dell’opposizione. Si è verificato su tre linee che insistono nella zona nord del territorio sulle 34 che svolgono il servizio in tutto il Comune di Fiumicino. La decisione di non accogliere a bordo dei mezzi i bambini è da considerarsi un’iniziativa personale gravissima. Una scelta sbagliata, mai autorizzata dall’Amministrazione, e che considero una lesione dei diritti dei bambini. In accordo con l’assessore e la dirigente ai Trasporti ho invitato l’azienda responsabile del servizio del trasporto scolastico ad approfondire tutta questa vicenda, a intraprendere tutte le azioni necessarie per individuare i responsabili ed evitare il ripetersi di questo gravissimo episodio e a valutare eventuali provvedimenti disciplinari a carico di chi si è reso autore di questa grave inefficienza”.

Impostazioni privacy