Home » News » Cronaca » Sezze, emergono nuovi elementi sugli illeciti nel cimitero locale

Sezze, emergono nuovi elementi sugli illeciti nel cimitero locale

Pubblicato il
ros

LATINA – Negli ultimi tre giorni nella località di Sezze (Lt) ci sono stati degli interventi fondamentali eseguiti dai Carabinieri del Comando locale. Uno di questi fa riferimento proprio agli illeciti, da tempo presenti, all’interno del cimitero locale. 

Sezze: continuano gli illeciti all’interno del cimitero

Nella giornata di oggi, invece, durante alcuni accertamenti postumi ad un’operazione in atto da febbraio 2019 e marzo 2021 sono tornati nuovamente nel locale cimitero in relazione ad un illecita gestione. Al tempo il comando provinciale dei carabinieri di Latina avevano eseguito 11 ordinanze cautelari e 15 avvisi di garanzia, proprio in relazione all’illecita gestione del locale cimitero comunale. Lo scorso 26 maggio, però era stato rinvenuto un ossario non autorizzato all’interno del cimitero. E’ stato così effettuato un accesso delegato dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di latina D.ssa Valentina Giammaria.

Le operazioni, a cui hanno partecipato i militari del Nucleo Investigativo del  Comando Provinciale di Latina, quelli della Stazione CC di Sezze  e personale dell’ASL di latina – Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene e Sanità Pubblica,  rientrano nell’ambito di  un  piano di  bonifica e di ripristino della legalità all’interno del cimitero di Sezze, fortemente voluta dall’autorità prefettizia di Latina  rappresentata a Sezze dal Commissario Dr. Raffaele Bonanno. Durante le medesime  veniva effettuato un minuzioso  elenco di quanto contenuto all’interno rinvenendo alcune casse e resti di salme, nonchè feretri in legno e zinco, cumuli di ossa  e materiale vario utile per la sepoltura dei defunti. Sono in corso ulteriori  indagini.

 

Impostazioni privacy