Home » News » Cronaca » Si accende una sigaretta mentre fa ossigenoterapia, l’ospedale va a fuoco: paziente muore tra le fiamme

Si accende una sigaretta mentre fa ossigenoterapia, l’ospedale va a fuoco: paziente muore tra le fiamme

Pubblicato il
sigaretta

La vittima è un uomo di 53 anni, rimasto intrappolato tra le fiamme. La causa del rogo divampato in ospedale sarebbe stata una sigaretta accesa durante l’ossigenoterapia. 

ossigenoterapia
Paziente si accende sigaretta durante ossigenoterapia – Ilcorrieredellacittà.com

 

La scintilla dell’accendino avrebbe fatto esplodere il macchinario utilizzato per l’ossigenoterapia e il 53enne non è riuscito a scappare. Evacuata un’ala dell’ospedale, che è stata dichiarata inagibile. 

Si accende una sigaretta mentre fa ossigenoterapia: 53enne muore tra le fiamme

Si è acceso una sigaretta mentre faceva ossigenoterapia. La scintilla dell’accendino ha fatto esplodere il macchinario. La deflagrazione ha dato origine a un incendio e il paziente, un uomo di 53 anni, è morto tra le fiamme. Il dramma si è registrato nella serata di venerdì 29 marzo all’ospedale Fratelli di Ribera, provincia di Agrigento.

La vittima, Costica Brustureanu, di origini rumene ma residente a Canicattì, è morta tra le fiamme. I vigili del fuoco hanno provveduto a evacuare l’intera ala dell’ospedale interessata dall’incendio, che è stata poi dichiarata inagibile. Il fumo si è propagato anche al piano superiore, che è stato evacuato in via precauzionale, per accertare eventuali danni.

Sulla vicenda il pm di turno della procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro dell’area interessata alle
fiamme. 

Impostazioni privacy