Home » News » Cronaca » Si affaccia al finestrino dell’auto e sbatte contro un trattore: gravissima bimba di 5 anni, elitrasportata al Bambin Gesù

Si affaccia al finestrino dell’auto e sbatte contro un trattore: gravissima bimba di 5 anni, elitrasportata al Bambin Gesù

Pubblicato il
Violento incidente in provincia di Frosinone: si affaccia dal finestrino dell'auto e sbatte la testa con un trattore. Intervento dell'elisoccorso

Era in auto con i genitori quando si è affacciata dal finestrino sbattendo violentemente la testa con un trattore in transito. Un terribile incidente quello che ha coinvolto una bambina di appena 5 anni. Il sinistro è avvenuto nella tarda serata di ieri, 11 giugno, in una zona di campagna della città di Atina, in provincia di Frosinone. 

Leggi anche: Terribile incidente sul GRA: furgone si ribalta, grave il conducente. Atterra l’elisoccorso (FOTO)

Si affaccia dal finestrino e sbatte la testa contro un trattore: i fatti 

La famiglia, a bordo di una Fiat Punto, stava tornando a casa dopo una serata di festa che si è poi trasformata in una tragedia.

Al momento dell’accaduto, la piccola era sul sedile posteriore insieme alla nonna quando — le cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Cassino — si è affacciata dal finestrino e ha sbattuto violentemente la testa contro un trattore in transito in quel momento. 

Tutto è accaduto molto velocemente. Si è trattato infatti di pochi, fatidici istanti.  Quando la bimba ha tirato fuori la testa dal finestrino e proprio in quel momento, in via Ferriera, in senso opposta stava viaggiando un mezzo agricolo con rimorchio. 

I soccorsi e le condizioni della piccola

A seguito del terribile accaduto, la bimba è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario e poi elitrasportata all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Qui, durante la notte, è stata operata per un’ematoma. La sua prognosi è riservata ed al momento è ricoverata nel reparto di terapia intensiva, in coma farmacologico. 

Il conducente del rimorchio e le indagini dei militari

Un impatto a dir poco violento, del quale tuttavia il conducente del rimorchio non si sarebbe neanche accorto proseguendo il viaggio. È in corso l’identificazione da parte dei militari. 

Per quel che riguarda le indagini, i carabinieri stanno ora cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Al momento, il racconto dei genitori coincide con quanto verificato dagli investigatori. 

Impostazioni privacy