Home » News Roma » Sweat and Dust Country Festival 2023 a Roma, arriva il ballo Country: ecco quando, dove e programma completo

Sweat and Dust Country Festival 2023 a Roma, arriva il ballo Country: ecco quando, dove e programma completo

Pubblicato il
country festival roma

Torna l’appuntamento con lo ‘Sweat and Dust Country Festival Rome’, un evento che si svolgerà il 9, 10 e 11 giugno al Villaggio Equestre La Macchiarella a Ostia Antica e si prefigge di diffondere la cultura country americana.

Qual è il programma dei tre giorni di evento

La manifestazione ospiterà 4 dei più famosi coreografi in attività, alcuni dei più importanti DJ del settore e i ballerini della Country line dance provenienti da più di 10 nazioni. Ma sono diverse e davvero numerose le attrazioni previste per l’occasione. Nel corso dell’evento sportivo ASI, si terranno workshop e competizioni. Gli atleti/ballerini potranno cimentarsi nelle discipline più diffuse della Line Dance, dal Traditional al Catalan Style oltre all’immancabile Two Step. Ad impreziosire la manifestazione la presenza di coreografi di fama internazionale, saranno graditi ospiti: Adriano Castagnoli (ITA), David Villellas (SPA), Algaly Fofana (FRA) e Pol F. Ryan (SPA). Si tratterà, quindi di una tre giorni ricca di eventi che non mancheranno di coinvolgere adulti e bambini. 

Torneranno gli United Countries, che rappresentano uno dei fenomeni più spettacolari della storia della Line Dance. Si tratta di un gruppo di ballerini coordinati dai loro capigruppo, che eseguiranno una coreografia inedita in anteprima mondiale. Sono più di sessanta le scuole provenienti da tutta Europa che parteciperanno alla competizione sportiva.

Dove si svolgerà il Sweat and Dust Country Festival

In più quest’anno ci sarà una nuova competizione con i “Valceno Country & Friends” capitanati da Stefano Civa ideatore dell’esibizione, un gruppo di ballerini che si cimenterà nell’esecuzione di una coreografia mai presentata, indossando i colori delle rispettive scuole, in una danza di aggregazione e amicizia.

L’evento si terrà presso il Villaggio Equestre “la Macchiarella” situato nel parco del litorale laziale e si estende su una superficie di 9 ettari. Una location che dispone di 4 Campi: il primo ha una superficie di un ettaro con spalti e sedute per la giuria, il secondo ha una superficie di 50×40 m e gli altri due sono leggermente più piccoli. Tutti i campi sono forniti di illuminazione e sono circondati da una pista di 800 metri.

Claudio Baglioni, quando esce il film evento Tutti su Buon compleanno Claudio: trama e anticipazioni

Impostazioni privacy