Home » News » Cronaca » TENTANTO OMICIDIO DI UN PUSHER, ARRESTATI DUE CITTADINI DI TORVAIANICA

TENTANTO OMICIDIO DI UN PUSHER, ARRESTATI DUE CITTADINI DI TORVAIANICA

Pubblicato il

Erano ormai sicuri di averla fatta franca, T.S., 40enne originario di Catania e D.A., 25enne, pometino, i due cittadini italiani che, la notte dello scorso 1° Luglio, tra le dune di Torvaianica, nei pressi del Villaggio Tognazzi, avevano aggredito alle spalle un cittadino marocchino 25 enne, colpendolo violentemente e ripetutamente al volto ed alla testa, con un bastone ed una spranga di ferro, riducendolo in fin di vita e fuggendo subito dopo.

Ma non avevano fatto i conti con la tenacia degli investigatori. A distanza di 3 mesi, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia e della Stazione CC Torvaianica hanno infatti rintracciato ed arrestato i due uomini per il reato di Tentato Omicidio”, con “Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere” emessa dal GIP del Tribunale di Velletri.

I militari sono risaliti agli arrestati attraverso una lunga attività investigativa, partita dal racconto di alcuni testimoni che avevano udito le urla della vittima e chiamato un’ambulanza ed il “112”. Quel giorno i Carabinieri, intervenuti immediatamente sulla scena del crimine, dopo aver eseguito i rilievi tecnici, avevano rintracciato i testimoni, ricostruendo la dinamica dell’evento e tracciando un identikit dei due autori del violento pestaggio. La vittima, nel frattempo, era stata ricoverata in “prognosi riservata” ed in pericolo di vita presso l’ospedale di Ostia, dove è rimasta ricoverata per più di due mesi.

I militari dell’Arma, dopo aver avviato una specifica attività info-investigativa nell’area di Torvaianica, sono riusciti in breve tempo, grazie ad ulteriori riscontri testimoniali acquisiti, a risalire grazie all’identificazione certa dei due autori dell’aggressione, già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi giudiziari. I magistrati inquirenti della Procura della Repubblica di Velletri, pertanto, valutato il solido quadro probatorio raccolto dagli investigatori, hanno chiesto ed ottenuto il provvedimento restrittivo a carico dei due, emesso dal Giudice per le Indagini preliminari di Velletri. Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, il presunto movente dell’episodio criminoso sarebbe riconducibile ad una disputa per la gestione e controllo delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti lungo il litorale di Torvaianica, dove i due uomini sono residenti.

Dopo i rilievi segnaletici eseguiti presso il Comando Compagnia CC di Pomezia, i due criminali sono stati associati presso la competente Casa Circondariale.

Impostazioni privacy