Home » News » Cronaca » Terremoto, “Airone” distribuisce 400 pasti agli sfollati

Terremoto, “Airone” distribuisce 400 pasti agli sfollati

Pubblicato il

La Protezione Civile “Airone” di Ardea ha concluso ieri le operazioni settimanali ad Accumoli, una delle località più colpite dal terremoto che il 24 agosto ha raso al suolo diversi paesi del centro Italia. L’occasione era la festa in onore della Beata Vergine Immacolata, patrona del paese.

I volontari della Protezione Civile si sono occupati di servire il pranzo agli abitanti del posto: oltre 400 i pasti distribuiti, in un’atmosfera di emozione e partecipazione. La giornata è stata arricchita dalla Banda comunale, scesa nel campo provvisorio che ospita gli sfollati. I volontari sono stati sentitamente ringraziati da tutti gli abitanti: una nota di orgoglio per quanti sono saliti ad Accumoli, dando il proprio importante contributo in una giornata di festa per tutto il campo.

Il pranzo di ieri è arrivato al termine di una settimana densa di operazioni per il nucleo operativo “Airone”. Tra il 12 e il 18 settembre, oltre ad occuparsi dei pasti, i volontari hanno infatti effettuato trasporti di materiale vario, prestato servizio notturno per la sorveglianza della porta carraia e collaborato alla costruzione di una tettoia sui container di bagni e docce. A dimostrazione che quelle zone non sono state dimenticate.

 

 

Impostazioni privacy