Lo ha colpito lanciandogli delle pietre. Lui, la vittima, un anziano che stava portando a passeggio il proprio cane nei pressi della sua abitazione a Martin Pescatore, ha provato a reagire, ma nulla ha potuto contro l’uomo che gli si è avventato contro.
E’ successo questa mattina a Torvaianica, intorno alle 8:30. Un uomo di 39 anni, vestito con una felpa nera, ha iniziato ad aggirarsi per il quartiere gridando “Lasciatemi stare, sono pazzo!”. Poi, incrociando l’anziano che portava a spasso il cane, ha prima preso di mira il cagnolino, poi, quando il suo proprietario ha provato a difenderlo, ha preso da terra alcune pietre e ha iniziato a tirarle verso l’anziano, colpendolo e ferendolo. Non contento, lo ha aggredito e derubato degli occhiali da sole, per poi fuggire a piedi. Ma, prima di scappare, lo ha minacciato.
La vittima ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’anziano al pronto soccorso della clinica S. Anna per le cure del caso.
L’aggressore, dopo accurate ricerche, è stato identificato: si tratta di un uomo domiciliato a Torvaianica, ma residente a Roma, senza precedenti penali. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo – che non risulta essere in cura al CIM – è stato tratto in arresto e associato al carcere di Velletri.