Home » News » Cronaca » Torvaianica, al via la gara di triathlon Pomezia Tri 2022: il lungomare sarà invaso da 200 atleti

Torvaianica, al via la gara di triathlon Pomezia Tri 2022: il lungomare sarà invaso da 200 atleti

Pubblicato il
pomezia triathlon

Tutto pronto per la prima edizione di Pomezia Tri 2022, in programma domenica 13 novembre sul lungomare di Torvaianica. Il triathlon sbarca nella città pometina grazie all’ASGS, che ha trovato nell’amministrazione comunale disponibilità e dialogo sin da subito. L’Associazione  Sportiva  Guida Sicura, che vanta la realizzazione di eventi di triathlon nel Lazio, ha voluto fortemente che si tenesse  il primo evento nello specchio d’acqua di Torvaianica, in collaborazione con Polizia Locale e associazioni di volontariato, al servizio di un evento che come si sa prevede la massima sicurezza.

Sport e salute

pomezia triathlonLa kermesse sportiva, come in  altre tappe, è occasione per sensibilizzare i temi sulla sicurezza stradale e del benessere fisico con l’ANIAD (associazione nazionale italiana atleti diabetici). Una gara sarà riservata anche a giovani, giovanissimi e bambini dai 6 ai 18 ani all’interno del centro Fantasyland.

“Ringraziamo i proprietari per l’ospitalità, oltre a tutto il resto dell’amministrazione, Polizia Locale e associazioni. Siamo fiduciosi e nutriamo molte aspettative sulla prima edizione, sia dal punto di vista sportivo che ludico. La gara si unisce alla socialità, partendo dalla sicurezza in strada. Poi – ha detto l’organizzatore  Massimiliano Zanetti –  ci saranno delle visite di controllo gratuite per i valori glicemici, eseguite dai medici del Bambino Gesù. Tutto questo per lanciare il messaggio  che il triatholon è sinonimo di sport, sicurezza e benessere fisico”. Sono annunciati circa 200 atleti, in quella che sarà una delle ultime manifestazione della stagione.

pomezia triathlon

Mette un post su Facebook per ritrovare il padre: dopo 20 anni Lorenzo rivede il papà

Impostazioni privacy