Home » News » Cronaca » Torvaianica, gravissimo incidente: 15enne travolto da un pullman

Torvaianica, gravissimo incidente: 15enne travolto da un pullman

Pubblicato il

Bruttissimo incidente stradale questa sera verso le 19:00 a Torvaianica. Un ragazzo di appena 15 anni stato investito da un pullman e ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale S. Eugenio di Roma, dove i medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita.

Il giovanissimo, di origine pakistana, ha attraversato la strada a poca distanza dalle strisce pedonali, in via Danimarca, all’altezza del “Piccolo Bar” di Martin Pescatore, diretto probabilmente alla fermata del pullman che porta a Pomezia. Sul marciapiede in direzione del centro di Torvaianica c’era il padre del ragazzo che, dopo essere già arrivato a metà della carreggiata in direzione Pomezia, è improvvisamente tornato indietro, non si sa se chiamato dal genitore o semplicemente perché aveva dimenticato qualcosa, senza accorgersi che nel frattempo stava arrivando un pullman del Cotral, proveniente da Pomezia e diretto a Torvaianica.

L’autista del mezzo, nonostante andasse a velocità ridotta, non ha fatto in tempo ad evitare la mossa repentina del ragazzo e l’ha travolto in pieno, ferendolo gravemente.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Pomezia e un’ambulanza che inizialmente ha portato il ragazzo al pronto soccorso del S. Anna ma poi, vista la gravità delle sue condizioni, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il 15enne al S. Eugenio di Roma, dove è stato ricoverato in codice rosso. I medici non hanno ancora potuto sciogliere la prognosi, ma le condizioni sono preoccupanti.

Via Danimarca è stata chiusa al traffico, deviato nella parallela interna di Martin Pescatore. Sul posto il pullman e, nella carreggiata opposta, alcuni abiti del ragazzino, rimasti a terra e intrisi di sangue.

Adesso gli agenti della Polizia Locale dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le relative responsabilità. Il ragazzo, infatti, non ha attraversato nelle vicinissime strisce pedonali ed è tornato sui suoi passi dopo aver oltrepassato tutta la corsia in direzione Torvaianica e metà di quella in direzione Pomezia. Sarà quindi compito degli agenti capire se l’autista del pullman abbia responsabilità rispetto all’investimento e in quali proporzioni. Adesso, comunque, l’unica speranza è che il giovane possa salvarsi.

1

Immagine 1 di 3

(foto Il Corriere della Città)

Impostazioni privacy