Home » News » Cronaca » Tragico incidente a Marina di Ardea: ubriaco uccide ciclista e ferisce altre due persone

Tragico incidente a Marina di Ardea: ubriaco uccide ciclista e ferisce altre due persone

Pubblicato il

Terribile incidente ieri mattina a Marina di Ardea, dove un cittadino romeno presumibilmente ubriaco ha prima investito e ucciso un ciclista e poi ha terminato la sua folle corsa contro un’altra auto, ferendo gravemente conducente e passeggero.
Intorno alle 12:30, sul Lungomare degli Ardeatini, poco distante dal ristorante “B – Palace”, lo straniero, che era alla guida di una BMW X5, ha invaso la corsia opposta alla propria e ha investito in pieno un ciclista che percorreva la strada in direzione Anzio.
L’urto è stato terribile, ma il conducente della BMW ha proseguito fino a schiantarsi frontalmente con una Ford Fiesta, condotta dal Luca Volante, figlio del consigliere comunale di Ardea. La violenza dell’urto ha scaraventato la Fiesta contro un’altra auto in transito in quel momento, mentre la BMW ha terminato la sua folle corsa contro il muro di recinzione di un’abitazione. Tragico il bilancio dell’incidente: il ciclista, nonostante i rapidi soccorsi, è morto durante il trasporto in eliambulanza verso l’ospedale di Latina, mentre Luca Volante e il passeggero che si trovava nella Fiesta sono stati ricoverati nella clinica S. Anna in codice rosso. Per estrarre i due dall’auto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Pomezia.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della protezione civile Airone Ardea, coordinati dal caposquadra Salvo Paolo, quattro autoambulanze del 118, gli agenti della polizia municipale al comando del Maggiore Luciano De Paolis, oltre che i militi della tenenza di Ardea e della stazione carabinieri di Tor San Lorenzo con i rispettivi comandanti, che per la gravità dell’incidente sono stati coordinati dal Maggiore Ugo Floccher, comandante della compagnia carabinieri di Anzio.
Prognosi riservata per i due occupanti della Ford: entrambi hanno riportato contusioni e lesioni varie, ma la peggio l’ha avuta il giovane Luca Volante, con fratture di diverse costole, ematomi in tutto il corpo, trauma della milza e trauma cranico.
Ferito anche il cittadino romeno alla guida della BMW, anch’egli portato in ospedale. Chiuso per ore il lungomare, mentre il traffico è stato deviato su via Bologna.

Impostazioni privacy