Home » News » Cronaca » Tubatura rotta allaga la strada, traffico nel caos a Roma Nord

Tubatura rotta allaga la strada, traffico nel caos a Roma Nord

Pubblicato il
strada allagata

Nuovo caso di tubature rotte nella Capitale, con l’ultimo episodio che ha portato il caos per le strade del quadrante di Roma Nord. Il tubo si sarebbe rotto nel quartiere di Vigna Clara, con l’acqua che sarebbe esondata in strada e conseguentemente allagato i collegamenti stradali con la Cassia Antica e Via Cortina D’Ampezzo. Il disagio sarebbe stato individuato in un guasto sulla condotta di Via Vilfredo Paredo. 

Si rompe una tubatura a Vigna Clara, allagate le principali strade di Roma Nord

Sul posto sono arrivati subito i tecnici di ACEA e del Comune di Roma, con il Campidoglio che già si è esposto con una nota stampa. I membri della Giunta, dopo un attento sopralluogo sul posto, hanno parlato di un danno enorme per la vivibilità del territorio Nord, ma in particolare poi per quei residenti che vivono tra la Cassia Antica, una parte di Monte Mario e la zona di Vigna Clara. 

macchina in strada allagata
macchina in strada allagata

Traffico in tilt a Roma Nord: cosa sta accadendo di preciso?

Nelle prime ore di questa mattina, forse per problemi di pressione dell’acqua, una tubatura è scoppiata lungo Via Paredo: l’incidente ha causato il totale allagamento della strada. Per un po’ di tempo, i veicoli sono transitati nel laghetto che si era creato, con le istituzioni che hanno successivamente transennato il tratto per la paura che qualche automobile si fermasse nell’acqua. 

Traffico a passo d’uomo sulla Cassia Antica

Il punto allagata, di fatto, ha conseguito a un problema di congestioni del traffico su un’ampia area del territorio di Roma Nord. Lunghissime code e si circola a passo d’uomo sulla Cassia Antica, dove la viabilità mostra uno stato di piena emergenza. Situazione peggiorata con la chiusura di Via Paredo, con una misura che ha consentito l’intervento di ACEA per effettuare la riparazione e soprattutto chiudere la pesante perdita d’acqua.

Impostazioni privacy