Home » News » Cronaca » Tutte le feste e le sagre nel Lazio: appuntamenti estate 2022, dove, quando, info utili

Tutte le feste e le sagre nel Lazio: appuntamenti estate 2022, dove, quando, info utili

Pubblicato il
sagre e feste nel Lazio a maggio 2023

Finalmente è arrivato Agosto e siamo nel pieno dell’estate. Questo vuol dire solo una cosa: l’inizio di tantissimi eventi e sagre in tutto il Lazio.  Un periodo che aspettano non solo i turisti ma anche gli abitanti del Paese che possono rendere omaggio a tutte le prelibatezze del territorio. Cibo, buon vino, concerti e musica vi aspetteranno fino alla fine della stagione!

Cosa fare nel Lazio 

Sono tantissime le iniziative che a Roma Capitale e provincia si stanno organizzando proprio in questi giorni. Dopo i tantissimi concerti organizzati da Rock in Roma, ecco altri eventi che coloreranno con altri colori la città, e non solo. Se ci si vuole però dedicare ad altro. Ad esperienze che in qualche modo possono definirsi anche culturali, questo articolo è fatto apposta per voi!

Il programma: stagione estiva 2022

E’ ufficialmente iniziato il periodo delle sagre, delle feste e degli eventi gastronomici più ambiti della regione. Di seguito, ecco il programma completo del mese di Agosto 2022.

Eventi Lazio Agosto 2022

  • La sagra dei Stringozzi 

Iniziamo con una sagra famosissima a Casperia (RI) che quest’anno festeggia la sua 40° edizione. Il borgo antico, e affascinante, ospiterà per 3 giornate, dal 4 Agosto al 7 Agosto 2022, tutti i prodotti tipici del territorio con nuovissimi spettacoli. 

https://www.facebook.com/prolococasperia/

  • Sagra dei Maccaruni 

Dal 5 Agosto all’8 Agosto 2022, torna la Sagra dei Maccaruni a Ponticelli Sabino (RT). Il centro storico si trasformerà in un vero e proprio show capace di portare divertimento in ogni angolo dei quartieri. Oltre le bellissime cantine che saranno aperte agli ospiti, vi aspetterà dell’ottimo cibo!

  • Sagra della Lumaca a Graffignano 

Torna poi la Sagra della Lumaca a Graffignano che ospiterà tantissimi turisti (e non solo) dall’11 Agosto fino al 15. Giornate dedicate ad alcuni spettacoli e eventi musicali imperdibile. Oltre che, ovviamente, l’ottimo cibo!

  • Festa Medioevale 

Dal 17 Agosto in poi a Itri arriverà la Festa Medioevale che colorerà l’intero centro storico. Un evento che si aspetta da tempo dove ci saranno sfilate mozzafiato con tutti i costumi d’epoca. Un’iniziativa curata veramente nel dettaglio. 

  • Spaghettandola 

A Fiumicino, torna Spaghettandola. Una chance incredibile per mangiare dei buonissimi spaghetti alle vongole lupino. E non solo. Perché ci saranno tantissimi altri piatti speciali fino al 7 Agosto 2022!

Qui altre info: Fiumicino, tutto pronto per Spaghettongola: date, cosa mangiare, menù, spettacoli, tutte le info sull’evento

  • Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale ad Anagni 

Dal 20 al 28 Agosto 2022 tornerà invece il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale che ospiterà tantissimi artisti di fama nazionale. Un’opportunità imperdibile per gli appassionati del poeta Dante Alighieri.

 

 

 

Impostazioni privacy