Home » Ultime Notizie » Ultimo sabato in zona gialla: party tra minorenni e poi alcolici e marijuana in un bar a Trastevere

Ultimo sabato in zona gialla: party tra minorenni e poi alcolici e marijuana in un bar a Trastevere

Pubblicato il
ultimo weekend in zona gialla

L’ultimo weekend in zona gialla ha visto impegnate le forze dell’ordine per contrastare i tanti assembramenti verificatosi. In particolare i Carabinieri hanno riscontrato non poche irregolarità nel corso della serata di sabato. 
I militari del Nucleo Radiomobile di Roma hanno interrotto una festa privata, organizzata in un B&B in via Goffredo Mameli. Il party è stato bloccato e sono stati sorpresi 12 giovani, tra cui 4 minorenni, tutti sanzionati. Anche nei quartieri Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno dato vita ad un massiccio dispositivo di controllo. Durante il quale è stato sanzionato il titolare di un bar che ha consentito la somministrazione di bevande oltre l’orario consentito. Nel locale  sono state infatti trovate 7 persone intente a consumare, ed altre 13 accalcate all’esterno. Anche nei loro confronti sono state elevate le sanzioni e per l’attività commerciale la chiusura per 5 giorni. 

Leggi anche:  Lazio zona rossa: l’elenco completo dei negozi che restano aperti

Assembramenti a Trastevere: alcool e marijuana all’interno del bar 

A Trastevere, i Carabinieri della Compagnia del quartiere, hanno eseguito un analogo servizio nel cuore dello storico rione, che ha portato alla sanzione del titolare di un bar, dove i militari hanno notato la presenza di 3 persone, nel cortile interno del locale, che sorseggiavano alcolici fuori dall’orario previsto. Non solo: due di queste persone stavano tranquillamente consumando marijuana, motivo per cui, oltre alle sanzioni Covid nei confronti del titolare dell’esercizio, i Carabinieri hanno indirizzato alle autorità competenti una richiesta di chiusura per 30 giorni. Per finire, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, in via Flaminia, hanno sanzionato il titolare di un bar che non aveva predisposto la misura precauzionale del distanziamento tra i tavoli. L’attività rimarrà chiusa per i prossimi 2 giorni. Nello stesso contesto sono state sanzionate altre 5 persone per assembramento e mancato utilizzo delle mascherine.

 

Impostazioni privacy