Home » News » Cronaca » Wevolley Pomezia: oro e argento in attesa di ricordare Federica Monti

Wevolley Pomezia: oro e argento in attesa di ricordare Federica Monti

Pubblicato il

Strepitoso finale di stagione per il Wevolley Pomezia, che ha affrontato le finali regionali AICS con le squadre open Femminile e Open Misto come ormai da ben sette anni consecutivi.
L’open femminile, dopo una stagione caratterizzata da sole vittorie, non poteva che arrivare alle finali Nazionali con tranquillità, serenità e soprattutto con la determinazione di chi lo scorso anno, si è visto portare via il titolo regionale ingiustamente, questo ha caricato le ragazze Pometine che non hanno dato tregua a nessuno.
Il loro weekend inizia sabato mattina, in campo alle ore 8, nonostante la stanchezza del viaggio e l’orario inadatto, le ragazze entrano in campo contro l’ASD MaxiSport Roma, lucidità, tecnica e tranquillità portano una vittoria a mani basse per le ragazze di Rinaldi, che arrivano dirette alla finale del 1 e 2 posto di domenica.
Domenica ore 15.00 le ragazze arrivano e si trovano ad affrontare le ormai conosciute ragazze del Cam Volley, proprio la stessa squadra che lo scorso anno ha tolto la felicità dal volto delle ragazze Pometine e la gioia di mettere al collo la medaglia d’ORO. La tensione è alta, la tranquillità della partita precedente sembra svanita, la paura di avere un déjà-vu è forte, ma ancora di più è la voglia di riscatto, la voglia di strappare all’avversario, quel titolo che già da tre anni appartiene al Wevolley Pomezia. Allora le ragazze non si fanno scrupoli, entrano in campo concentrate, la tecnica e la tattica non manca, gli ultimi ingredienti che completano questa ricetta perfetta sono la determinazione e il cuore, così le ragazze tra lacrime e gioia si riprendono quello che è loro, vincono di nuovo il primo posto del Podio, medaglia d’ORO e accesso alle finali Nazionali che si svolgeranno a Settembre a Cervia la prima settimana di Settembre. Complimenti a tutte le ragazze, Cristina, Sonia, Federica D, Federica F., Claudia, Chiara S. Chiara M., Michela, Elisa N., Valentina, Giada, Denise, Leila, Valeria, Elisa D., Sara.
Per l’open Misto invece, storia diversa, iniziare la stagione con al collo la medaglia d’ORO Regionale, la medaglia di Bronzo Nazionale e nuovi innesti a rafforzare la squadra, predispone il Wevolley a obiettivi sfidanti. Il Pomezia inizia alla grande il campionato, vincendo le prime nove partite del girone, ma poi qualcosa è cambiato, le ultime tre partite vengono perse e c’è aria di crisi interna, qualche problema di affiatamento dovuto principalmente ad allenamenti poco idonei per orari e spazi, fa si che il raggiungimento degli obiettivi d’inizio stagione non è poi così sicuro.
Prima partita contro la prima classificata del girone B, ASD Roma 86, compagine discreta ma che non avrebbe dovuto impensierire la formazione pometina, ma un po’ di disattenzione e nervosismo, porta la sconfitta per 2-1 del Pomezia. Il girone a tre squadre però nasconde sorprese, infatti, il KK Eur, vince con il Roma 86 portando nuove speranze al Wevolley, che per passare in finale per il primo posto ha ancora una possibilità, vincere 3-0 contro lo stesso KK Eur, e dopo una partita entusiasmante è proprio quello che accade, riportando per l’ennesima stagione tutte le squadre di questa società alla finale per il gradino più alto del podio.
Arriva quindi il momento più emozionante, la partita che deciderà se il Wevolley tornerà a casa con il doppio oro, si scende in campo contro l’ASD Anzio Volley, squadra organizzatissima e con ottimi elementi, i ragazzi del coach Rinaldi si impegnano ci mettono il cuore e la tecnica, ma qualche errore di troppo chiude la partita a favore dell’Anzio che torna a casa, meritatamente con la medaglia d’ORO. Bravissimi comunque a tutti i ragazzi del misto, Gilberto, Fabrizio, Gianluca, Federico D, Daniele, Riccardo, Fabrizio, Federico B., Cristian Armando, Fabrizio G.,Cristina, Federica D, Sonia, Carmela, Federica F., Claudia, Chiara S. e Valeria.
Ora i ragazzi si stanno organizzando per la manifestazione in onore della ex compagna Federica Monti, che vedrà uno spettacolo che va oltre la pallavolo, sport amato dalla nostra amica, che vedrà la finale del Torneo a lei dedicato tra sei squadre, dove i compagni faranno di tutto per regalarle l’emozione di una vittoria come se fosse ancora tra loro. La manifestazione si svolgerà il giorno 10 Giugno dalle ore 14.00 presso la Palestra Margherita HACK di Pomezia, dove tutta Pomezia è invitata a dare un saluto in ricordo di Federica.
F.A.

Impostazioni privacy