Home » News » Cucina e Gastronomia » Ecco quali sono i migliori dolci di Roma per una colazione golosa

Ecco quali sono i migliori dolci di Roma per una colazione golosa

Pubblicato il
colazione

Continua il nostro viaggio quotidiano alla scoperta di storie e curiosità di Roma e del Lazio. Oggi siamo nella capitale d’Italia e parleremo di qualcosa che ha a che fare con il cibo. Ecco quali sono i migliori dolci di Roma per una colazione golosa e dove poterli gustare.

Dove andare a Roma per fare una colazione di altissimo livello

Se vi state chiedendo dove fare una colazione di altissimo livello a Roma, abbiamo noi le location giuste da consigliarvi. Caffè o cappuccino, croissant o fetta di torta, dolcetto di piccola pasticceria monoporzione o un pain au chocolat: c’è davvero l’imbarazzo della scelta di cosa mangiare a colazione. Ciò che conta però è la qualità. Per la colazione, essendo il pasto più importante della giornata, meglio optare per il meglio in circolazione. Ecco allora gli indirizzi dove fare una colazione di altissimo livello nella Capitale. 

Nel Lazio sono molti i bar che offrono dei prodotti davvero ottimi, e solo a Roma troviamo bar eccellenti e famosi in grado di accontentare davvero chiunque. Se però volete provare qualcosa di diverso dalla solita colazione, e volere davvero esagerare, allora vi farà piacere sapere che esiste un bar dove mangiare un cornetto gigante, una vera prelibatezza in formato XXL.

Ma dove si trova questo bar? Ecco il nome del locale, dove si trova e tutte le informazioni su questo cornetto spaziale. Se volete fare una colazione abbondante e soddisfacente, allora il posto che fa per voi è il bar De Santis Santa Croce, in zona San Giovanni a Roma.

I bar migliori di Roma dove fare una colazione di altissimo livello 

La prima destinazione che vogliamo consigliarvi si trova in zona Pigneto e si chiama Fax Factory. Dal 2018 solo caffè di qualità e colazioni eccellenti sia dolci che salate. Il punto forte di questo locale sono i caffè speciality (chiedete consiglio ai proprietari se avete l’imbarazzo della scelta). Il menù è piccolo per quanto riguarda invece la sezione food. 

 

Colazione a Roma

Colazione a Roma- ilcorrieredellacitta.com

 
Un altro posto squisito dove fare colazione a Roma è Caffè Manfredi Teatro. C’è la sede madre in zona Aventino, mentre questa nuova location si trova vicino la Piramide. Il cavallo di battaglia sono i caffè speciality di Lavazza in abbinamento a fette di dolce della casa, girelle al cioccolato, pain au chocolat o croissant, senza dimenticare un bel maritozzo.

Nel cuore del quartiere di Monteverde c’è un grazioso locale dove poter fare una colazione di altissimo livello. Si chiama Grani, Farine e Caffè ed è una buonissima pasticceria che prepara ottimi caffè e cappuccini schiumosi con accompagnamento di tortini, plum cake, croissant francesi o cornetti ischitani. 

Un’altra tappa fissa di chi vuole fare una colazione di prima scelta nella Capitale è Tibò, una boulangerie aperta da un francese figlio di cuochi che ha trascorso la sua infanzia nella Città Eterna e se ne è innamorato al punto da aprire a due passi dal Vaticano il suo “angolo di dolcezza francese”. Cornetti al burro, cinnamon rolls e pain au chocolat sono persino meglio di quelle che mangereste a Parigi! 

Altri indirizzi da tenere d’occhio

Se questi quattro indirizzi che vi abbiamo consigliato ancora non vi convincono o già li avete provati, potete scegliere di fare colazione da Gruè con un bel maritozzo con panna e caffè o magari cappuccino e la torta d’autore “Marta”, la più amata dagli assidui frequentatori di questo bar romano.

Dove fare colazione a Roma

Dove fare colazione a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Se preferite una pasticceria in zona Testaccio vi consigliamo Linati. Qui la colazione si fa seduti ai tavolini all’esterno del locale con caffè e bomba al cioccolato o alla crema chantilly o con cappuccino e Monte Testaccio, ovvero un maritozzo con ricotta e crema chantilly.

In zona Prati invece c’è un bar storico Antonini che propone dei cappuccini che sono la fine del mondo!

Impostazioni privacy