Home » News » Daniel Krawisz: domande e risposte su bitcoin e oro

Daniel Krawisz: domande e risposte su bitcoin e oro

Pubblicato il
bitcoin

Sia Bitcoin che l’oro sono affascinanti. Cosa hanno in comune? Come dovrebbero comportarsi gli speculatori con questi due?

Che dire di Bitcoin SV (BSV) e oro?

Abbiamo incontrato il visionario e speculatore di Bitcoin Daniel Krawisz per esplorare in profondità l’oro e il Bitcoin.

Ecco cosa dice:

Il 79° elemento della tavola periodica è l’oro. I lingotti d’oro sono diversi dai lingotti o dalle monete d’oro in termini economici. Questo perché monete e lingotti d’oro hanno una buona reputazione, che può dare loro una garanzia di purezza. Ogni forma di oro comporta rischi diversi e ognuno ha un prezzo diverso.

Il denaro riguarda la specializzazione e la divisione del lavoro. Dovrai lavorare con persone diverse se vuoi essere pagato in fiat. Applichiamo questo principio all’oro. Vuoi essere pagato in oro se vuoi lavorare con le persone che lo desiderano.

Sì. L’economia austriaca definisce il denaro come il mezzo universale di scambio. Nella nostra società non ce l’abbiamo. Abbiamo proto-monete, molti mezzi di scambio che competono per la posizione dominante. I proto-monete includono Bitcoin SV e oro.

Il concetto di denaro

Il denaro è un concetto comune di efficienza. Spendere soldi per fare più soldi. Sarai meno efficiente se ne avrai di meno. Un’economia senza soldi non ha un sistema di profitti e perdite. Mises ha affermato che un’economia senza pianificazione è possibile quando il sistema di profitti e perdite viene eliminato.

Ecco perché le economie socialiste falliscono. Il socialismo distrugge deliberatamente il mercato dei beni capitali e rende impossibile per le persone essere imprenditori.

Abbiamo diversi concetti di efficienza con le proto-monete. L’imprenditorialità non è una precondizione. Tuttavia, ci sono molte opzioni per come dovrebbe apparire la linea di fondo. È possibile che gli imprenditori abbiano successo in momenti diversi, a seconda del concetto utilizzato. Per questo tanti preferiscono le criptovalute. Inoltre, è più semplice che aprire un conto in banca, basta iscriversi ad una piattaforma affidabile come https://thebitcoinsystem.io/it/  ed iniziare ad investire.

Il prezzo BSV non riflette sempre l’oro. A volte, gli imprenditori che scelgono l’oro agiranno in modo diverso da quelli che scelgono BSV. I prezzi cambiano più velocemente di quanto tu possa rispondere, quindi è impossibile rimanere indifferenti. È importante riconoscere quale denaro vale i tuoi sforzi.

Vuoi essere un imprenditore di successo. Se lo fanno meglio, è meglio pagare un’altra persona per qualcosa che non fai altrettanto bene. Abbiamo tutti un interesse reciproco quando utilizziamo lo stesso mezzo di scambio.

Le Proto Monete

Ci sono spesso barriere tra di noi quando ci sono diversi proto-monete o diversi imprenditori che vogliono essere pagati in beni diversi. Un denaro è un gioco cooperativo. Il denaro dei prototipi è competitivo con molti perdenti e un vincitore.

Probabilmente ti aspetti di essere in grado di sbarazzarti del proto-denaro in seguito per acquistare altre cose. Il bene determinerà chi è quella persona. Persone diverse avranno requisiti diversi per il proto-moneta a seconda di ciò che pensano che altre persone vorranno.

Non c’è nessuno che sia completamente indifferente tra oro e bitcoin. Anche se la persona è la stessa, il suo atteggiamento può essere molto diverso. La decisione su quale valuta utilizzare dipende da quali persone sono più produttive.

Le persone che vogliono più BTC sono un po’ guardate dall’alto in basso. Come puoi vedere nell’altra nostra intervista, ti capiamo. Ti prendiamo. Ce l’abbiamo.

Bitcoin e Oro

L’oro può essere usato per fare soldi in caso di crollo della civiltà. Le persone che temono il declino della civiltà potranno usare l’oro come denaro. Bitcoin è dannoso se la civiltà cade a pezzi, ma è meglio se migliora. Questo è ciò che credo sia la più grande differenza tra Bitcoin (e oro) dal punto di vista degli investimenti.

Bitcoin è il motore della civiltà. Migliorando la civiltà, i minatori possono ottenere più hash power e più attenzione. In futuro, coloro che sono più informati sul miglioramento della civiltà saranno quelli che riceveranno più attenzione.

Un bug d’oro potrebbe essere una persona che teme la fine della civiltà. Il denaro sostenuto dall’oro potrebbe portare a una società migliore di quella che abbiamo oggi. Questo può anche essere interpretato come la convinzione che le cose andranno meglio. Bitcoin è più potente dell’industria dell’oro.

La natura della rete che collega tutti è una differenza fondamentale tra Bitcoin e oro. Sia Bitcoin che Gold hanno una rete che consente una rapida convergenza delle informazioni sui prezzi.

Bitcoin offre più di semplici informazioni sui prezzi. Ha anche dati storici. Queste informazioni storiche consentono agli imprenditori di vedersi attraverso Bitcoin.

In una conversazione privata, mi hai indicato la pagina di Wikipedia sull’idea marxista del feticismo delle merci. Questo è ciò che intendo quando parlo di manipolazione. Questo è un insulto perché suggerisce che gli speculatori sono persone primitive che seguono antiche religioni e adorano un albero totem.

È impossibile conoscere la differenza tra razionalità e irrazionalità finché non ci sei. Qualcuno più intelligente di te ti farà apparire irrazionale. Marx credeva che tutto il capitale forzasse gli esseri umani a porre gli interessi economici al centro delle loro vite, impedendo loro di vivere profonde, oneste relazioni.

Impostazioni privacy