Home » News » Diretta Conte oggi 21 aprile 2020: il discorso del Premier alla Camera (VIDEO)

Diretta Conte oggi 21 aprile 2020: il discorso del Premier alla Camera (VIDEO)

Pubblicato il
diretta camera conte

Giuseppe Conte in diretta tv e streaming oggi, martedì 21 aprile 2020, alla Camera intorno alle ore 17:30.

Il Premier Conte alle 15:00, invece, ha tenuto un’informativa al Senato per aggiornare sulla situazione Coronavirus e sul lavoro del Governo che sta progettando la Fase 2.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/511689272833413/

Conferenza Conte oggi: con Fase 2 modifiche per distanziamento sociale

«Con il piano per la ‘fase due’ “ci saranno modifiche anche per le misure di distanziamento sociale», dichiara Conte. Distanze e mascherine dunque tra le misure – in attesa del vaccino – per convivere col virus.

Leggi anche: Le parole di Conte prima della conferenza: ‘Riaperture: niente fretta, o vanificheremo gli sforzi. Ecco come agiremo’

Sull’App ‘Immuni’, invece, che ha dato vita a scontri politici – tutti legati principalmente al problema della privacy – Conte ha ribadito che: «l’App di contact-tracing sarà su base volontaria. Chi non vorrà scaricarla non subirà limitazioni negli spostamenti»

Leggi anche: Coronavirus, lanciata la App concorrente di ‘Immuni’

Conte, l’informativa alla Camera dei Deputati

Alle 17:30 ci sarà il secondo appuntamento della giornata con l’informativa – richiesta dal capogruppo di Fdi Francesco Lollobrigida – del Presidente del Consiglio alla Camera dei Deputati. Anche in questo caso il Premier aggiornerà sulla situazione Coronavirus e sul lavoro del Governo per far fronte all’emergenza sanitaria e progettare la Fase 2. Una fase che, come ha dichiarato Conte stesso sul suo profilo Facebook, si baserà su un programma nazionale che, però, terrà conto delle peculiarità territoriali. 

Giuseppe Conte in diretta alla Camera oggi 21 aprile 2020

L’informativa alla Camera dei Deputati di Conte alle ore 17:30 verrà trasmessa in diretta dalla Rai, a cura di Rai Parlamento, e dal canale satellitare, sulla webtv e sul canale YouTube del Senato.

Diretta Conte in Tv oggi: quando parlerà il Premier

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali su una possibile conferenza stampa in diretta del Premier Conte. Già in serata potrebbe intervenire per aggiornare tutti gli italiani sulla situazione Coronavirus. Un’altra possibilità è che Conte possa tenere la conferenza in diretta venerdì 24 aprile dopo il Consiglio Europeo (che ricordiamo ci sarà giovedì 23 aprile). Conte questa mattina sul suo profilo ufficiale Facebook ha dichiarato: “Prima della fine di questa settimana confido di comunicarvi questo piano e di illustrarvi i dettagli di questo articolato programma. Una previsione ragionevole è che lo applicheremo a partire dal prossimo 4 maggio”.

In attesa di conferme sulla nuova conferenza stampa di Conte che ricordiamo sarà visibile in diretta tv sui canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24 e in streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte.

Impostazioni privacy