Home » Ambiente » ‘Distretto del rifiuto’ tra Aprilia, Pomezia, Ardea e Latina: raccolte 17.500 firme per bonificare i siti inquinati

‘Distretto del rifiuto’ tra Aprilia, Pomezia, Ardea e Latina: raccolte 17.500 firme per bonificare i siti inquinati

Pubblicato il

Ha raccolto 17.573 firme la petizione lanciata ormai sette mesi fa dal regista Marco Zarotti. Firme che verranno consegnate a breve al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Il reportage, girato per lo più ad Aprilia, dove sono ben sette i siti in attesa di bonifica ormai da anni, è stato visionato decine di migliaia di volte con la petizione che è stata sottoscritta soprattutto da residenti nella provincia di Latina. La petizione e il reportage sono visionabili al seguente indirizzo: https://www.change.org/p/nicola-zingaretti-discariche-abusive-ora-basta-firma-la-petizione-per-la-bonifica

“Ora il tempo è maturo perché la petizione venga chiusa e le firme consegnate – spiega Zarotti – tra poche ora chiuderemo ufficialmente il canale su change.org e consegneremo la petizione al presidente Zingaretti. I cittadini, in questi anni, si sono informati, sanno che è importante controllare il loro territorio”.

Non un caso che il reportage sia stato girato per lo più ad Aprilia. “In quel territorio si concentrano ben 7 siti inquinati censiti dalla Regione. Alcuni di questi, è il caso del quartiere La Cogna, sorgono accanto a delle abitazioni. Sappiamo che le bonifiche sono complesse e costose ma nel 2018 è importante dare un segno di svolta a queste situazioni”.

Impostazioni privacy