Home » News » Droga e pistole erano di routine: arrestato pusher 57enne

Droga e pistole erano di routine: arrestato pusher 57enne

Pubblicato il

Prosegue la lotta contro droga e illegalità: questa volta a Ciampino, un pusher è stato arrestato dalla  Polizia di Stato. Gli sono stati sequestrati  circa 7 kg di sostanza stupefacente tra hashish e  marijuana, 2 pistole con relativo  munizionamento ed un’ arma clandestina da sparo.

Sono stati gli agenti del commissariato di Marino ad individuare e arrestare uno spacciatore,  S. E, di  57 anni,  con vari precedenti di polizia,  per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonchè per la detenzione illegale di armi comuni da sparo e clandestine. I poliziotti nel corso dei servizi volti  al contrasto dell’attività di spaccio, avevano notato un’ auto, aggirarsi spesso nella zona di Ciampino dove solitamente si concentra l’attività di spaccio.

Identificato il conducente, durante le indagini gli agenti avevano accertato che l’ intestatario del veicolo, originario del napoletano, presentava numerosi pregiudizi di polizia con particolare riferimento a reati contro il patrimonio e la persona, residente sul litorale romano . Venivano così predisposti alcuni servizi di osservazione e di pedinamento che permettevano di individuare la reale dimora dell’uomo, situata in una zona isolata del comune di Ciampino.

Verso le 16.00 di ieri gli investigatori, mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio notavano la presenza dell’uomo a bordo dell’ autovettura  ferma in sosta in via Leonardo Sciascia a Ciampino e hanno deciso così di controllarlo. Il 57enne è stato trovato in possesso di due pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 20 grammi.

Nella perquisizione della sua abitazione  invece, sono stati rinvenuti  e  sequestrati  circa  4860  grammi  di  hashish, circa 1075 grammi di marijuanadue pistole illegalmente detenute, probabile provento di furto ed un’ arma clandestina da sparo, particolarmente insidiosa perché mimetizzata da involucro a forma di penna . Arrestato, il S.E. è stato accompagnato in carcere in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy