Home » News » Elezioni politiche 2018, attivista Femen a seno nudo urla a Berlusconi: “Sei scaduto”

Elezioni politiche 2018, attivista Femen a seno nudo urla a Berlusconi: “Sei scaduto”

Pubblicato il

Sta facendo il giro del web il video della contestazione a Silvio Berlusconi il quale, al momento del voto per le elezioni politiche 2018, è stato “accolto” da un’attivista del movimento Femen a seno nudo.

Il leader di Forza Italia ha votato a Milano: la donna, salita in cima ad un tavolo, gli ha gridato: “Sei scaduto”. Berlusconi non ha voluto commentare la contestazione.

Fonte: agenzia di stampa dire (www.dire.it)

FEmen 2

Immagine 1 di 3

https://twitter.com/Ruptly/status/970262816639905792

ELEZIONI POLITICHE 2018: BERLUSCONI CONTESTATO DA ATTIVISTA FEMEN

Il gruppo Femen ha diramato poco fa una nota per commentare quanto accaduto. Un’attivista, lo ricordiamo, ha contestato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al momento del voto per le elezioni politiche 2018. 

“In questo giorno di elezione italiana, giornata internazionale di lotta contro lo sfruttamento sessuale, un’attivista femmen ha interpellato il cavaliere per fargli capire che il suo tempo era superato”, si legge in una nota sul gruppo. “Il tempo e ‘ scaduto”, incalzano da Femen.

“Berlusconi ha dietro di sé una lunga carriera, fatta di corruzione, ricatto, mano messa sulla stampa nazionale e comunicazioni, sessismo, organizzazioni di serate a scopo sessuale con giovani ragazze minori, di frequente uso della prostituzione, e Tanti altri fatti che sarebbe difficile farne un unico articolo.

Ma femmen non dimentica. Femmen non dimentica il #rubygate, non dimenticare lo sfruttamento di giovani ragazze, non dimenticare gli attacchi misogini, non dimenticare nemmeno la coalizione con l’estrema destra, non dimenticare le parole fascista (” Mussolini non ha ucciso di Oppositori, li ha mandati in vacanza in esilio “, ironia macabra di un oscuro cavaliere).

In quest’anno responsabile della liberazione della parola delle donne, e anche dell’ascolto di questa parola, non dimentichiamo che Asia argento, prima donna ad aver sporto denuncia contro Harvey #Weinstein, ha dovuto lasciare la sua Italia Natale. Non dimentichiamo Laura Boldrini, presidente della camera dei deputati, che per aver denunciato il sessismo e affermato le sue posizioni femministe ha ricevuto minacce di morte. Perché sì, dove si aggira l’estrema destra, rode il sessismo. E la morte cerca le donne che cercano di liberarsi. Allora in questo giorno di elezioni ricordiamo che il tempo dei cavalieri è finito! Berlusconi, sei scaduto! Tempo scaduto!”

https://www.facebook.com/femenmovement/photos/pcb.1060761814075052/1060760810741819/?type=3&theater

Impostazioni privacy