Home » News » Elezioni Roma 2021, oggi i comizi finali di Gualtieri (Piazza del Popolo) e Michetti (Campo de Fiori): orari e come seguirli in diretta streaming

Elezioni Roma 2021, oggi i comizi finali di Gualtieri (Piazza del Popolo) e Michetti (Campo de Fiori): orari e come seguirli in diretta streaming

Pubblicato il
Elezioni Roma 2021

Elezioni Roma 2021, oggi i comizi finali di Michetti e Gualtieri prima del silenzio elettorale. Mancano poche ore all’apertura dei seggi per il ballottaggio dal quale uscirà il nome del nuovo Sindaco di Roma. A sfidarsi sono centrosinistra e centrodestra considerando che il primo cittadino uscente, Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle, è rimasta fuori dalla contesa elettorale. Oggi, venerdì 15 ottobre 2021, i due candidati si rivolgeranno per l’ultima volta al proprio elettorato e agli “indecisi”, nella speranza di portare dalla propria parte il maggior numero di voti possibile. 

Elezioni Roma 2021, oggi i comizi finali di Gualtieri e Michetti: ecco dove si terranno e a che ora

Il candidato del centrodestra, Enrico Michetti ha scelto Campo de’ Fiori per il suo comizio finale che si terrà alle 18.30. Poco prima Roberto Gualtieri sarà invece a Piazza del Popolo, con orario di inizio fissato alle 17.00. Con il candidato del centrodestra ci saranno tutti i leader della coalizione, da Giorgia Meloni a Matteo Salvini. Gualtieri, per contro, può contare dell’endorsement di Giuseppe Conte e quello “indiretto” di Carlo Calenda, che pur non sbilanciandosi apertamente, ha bocciato di fatto il suo sfidante.  

Ballottaggio Roma, Gualtieri vs Michetti: con un occhio ai pacchetti di voto andati “altrove” al primo turno

La sfida di Roma si preannuncia equilibrata. Al primo turno Michetti è arrivato primo col 30% delle preferenze mentre Gualtieri si è fermato al 27%. In ballo però ci sono migliaia di voti che potrebbero spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Parliamo di quelli ottenuti da Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle e da Carlo Calenda che sommati insieme arrivano quasi al 40%. Infine c’è proprio chi, al primo turno, non è andato proprio a votare, quasi metà dell’elettorato. Insomma, la partita si preannuncia all’ultimo respiro. 

Impostazioni privacy