Home » News » Emergenza Coronavirus, scuole: «Non ci sono le condizioni per riaprirle il 6 aprile»

Emergenza Coronavirus, scuole: «Non ci sono le condizioni per riaprirle il 6 aprile»

Pubblicato il
scuole chiuse lazio

Ieri sera il Premier Conte ha annunciato nuove disposizioni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus«Ho appena firmato un dpcm che dispone 4,3 miliardi di valore sul fondo di solidarietà dei comuni», ha detto Conte. E non è tutto: «Con una ordinanza della Protezione civile aggiungiamo altri 400 milioni che destiniamo ai comuni da utilizzare per le persone che non hanno soldi per fare la spesa». 

I soldi serviranno per creare buoni spesa e per gestire le consegne a domicilio per le persone che stanno attraversando maggiori difficoltà. «Sono giorni difficili e nessuno deve essere lasciato da solo – ha dichiarato il premier- con questo provvedimento diamo risorse subito ai comuni per aiutare le persone in difficoltà”.

Emergenza Coronavirus: cosa succede alle scuole

Una delle decisioni più attese è quella che riguarda le scuole. Pur non essendoci ancora l’ufficialità «è chiaro che la sospensione dell’attività didattica proseguirà», ha detto Conte. «Il termine è quello del 3 aprile ma ragionevolmente non c’è una prospettiva di ritornare alle attività didattiche ordinarie», ha aggiunto il Premier.

 

Impostazioni privacy