Home News Ernia: chi è, anni, vero nome, carriera, Gué Pequeno, curiosità, Superclassico, X...

Ernia: chi è, anni, vero nome, carriera, Gué Pequeno, curiosità, Superclassico, X Factor 2020

Ernia chi è

E’ tutto pronto per il quinto live di X Factor 2020 in onda questa sera su Sky Uno dalle 21.15. Ospiti della puntata Gué Pequeno e Ernia, i due rapper che hanno dominato le classifiche di quest’estate con i loro singoli Superclassico e Chico. Insieme lanceranno una collaborazione inedita. In quest’articolo informazioni e curiosità sul rapper Ernia. 

Leggi anche: Anticipazioni X Factor, stasera in tv: quinto live, pezzi assegnati, Gué Pequeno, Ernia, tutto sulla puntata di giovedì 26 novembre

Ernia: chi è, vero nome, anni, carriera

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, è nato a Milano il 29 novembre del 1993. E’ cresciuto nel quartiere T8 di Milano e si avvicinato al mondo dell’hip hop grazie all’amico di infanzia, Tedua. Ernia è entrato poi a far parte della Bonola Family e di Razza a Parte. Dopo un’esperienza musicale con i Troupe D’Elite, terminata nel 2014, Ernia ha abbandonato gli studi universitari e dopo aver lavorato per un breve periodo come cameriere, si è trasferito a Londra per cinque mesi. Una volta rientrato a Milano, ha lavorato presso l’Istituto Europeo di Oncologia e si è iscritto di nuovo all’università. 

Ernia quest’estate ha dominato le classifiche con il suo terzo album in studio, Gemelli. Il disco è stato accompagnato dal singolo “Superclassico”, arrivato in testa alla Top Singoli.