Home » News » Eurovision 2022, quale città italiana li ospiterà? Ipotesi Roma e Napoli. Ecco chi potrebbe condurre l’edizione

Eurovision 2022, quale città italiana li ospiterà? Ipotesi Roma e Napoli. Ecco chi potrebbe condurre l’edizione

Pubblicato il
Il logo dell'Eurovision Song

Nonostante gli Eurovision 2021 si siano conclusi da poco, la vittoria dei Maneskin ha permesso all’Italia di aggiudicarsi la possibilità di ospitare la prossima edizione. Sono passati ben 31 anni da quando non accadeva e il ringraziamento va sicuramente alla band dei Maneskin, che hanno trionfato nell’ultima edizione. 

Gli Eurovision 2022 si terranno tra, circa, nove mesi ma bisogna farsi trovare pronti per la portata dell’evento: è proprio per questo che bisogna decidere quale città italiana ospiterà la prossima edizione. In un primo momento Torino era la più quotata attualmente però le opzioni più concrete sembrano essere Roma e Napoli. 

L’ultima edizione degli Eurovision italiani è stata nel 1991, proprio nella Capitale, gara nella quale vinse la Svezia. La volta prima era toccato a Napoli, nel 1965, con la vittoria di Gigliola Cinquetti. Adesso però bisogna pensare all’edizione del 2022 ed è per questo che le città interessate dovranno inviare la volontà di partecipare da mercoledì 7 luglio a lunedì 12 luglio. 

Eurovision 2022: i requisiti per ospitare l’evento 

Per partecipare la città dovrà inviare comunicazione pec all’indirizzo amministratoredelegato@postacertificata.rai.it; per potersi candidare, ovviamente, saranno necessari dei requisiti: scopriamo quali la Rai ha resto già noti. 

  1. Aeroporto internazionale che non disti più di 1 ora e 30 dalla manifestazione 
  2. Struttura alberghiera di oltre 2.000 stanze nelle prossimità dell’evento 
  3. Infrastruttura al coperto – dotata di aria condizionata – per ospitare l’evento 
  4. Struttura dell’evento con capienza di 8000 – 10.000 spettatori nella sala principale, con altezza di circa 18 metri 
  5. La struttura deve essere a disposizione esclusiva dell’Eurovision per 6 settimane prima dell’evento, per le 2 settimane dello show e per la settimana successiva alla finale 
  6. L’area dovrà poter ospitare un centro stampa per 1000 giornalisti, un’area per le delegazioni artisti (camerini, strutture per il personale) oltre che uffici, toilettes e punti vendita di cibo e bevande 

Eurovision2022: chi condurrà l’evento? Cattelan e Di Domenico i toto nomi 

La città che ospiterà l’Eurovision 2022 è al vaglio ma i fan si chiedono: chi condurrà la prossima edizione? Essendo un evento internazionale bisognerà sicuramente trovare qualcuno che abbia alta dimestichezza con l’inglese, è possibile che il connubio donna-uomo (giovani) avranno la meglio. E’ per questo che si pensa ad Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico. 

Impostazioni privacy