Home » News » Fare trucco semipermanente

Fare trucco semipermanente

Pubblicato il

La costruzione del make up è un lavoro importante per il viso di ogni donna poiché è proprio tramite le nuance delle polveri, matite e di altri cosmetici si riesce a valorizzare i punti forti dell’espressione e a diminuire poi i difetti.

Oggi le tecniche del trucco sono molto migliorate tanto che è possibile realmente eliminare, in modo temporaneo ovviamente, i difetti del setto nasale, modificare la grandezza degli occhi e offrire una buona definizione. Solo che è vero che truccarsi porta via tanto tempo e, molte volte, non si ha nemmeno voglia di truccarsi.

Durante il lavoro poi non è certo possibile allontanarsi continuamente per svolgere dei piccoli ritocchini. Alla fine le polveri sono elementi “aerei”, cioè che vanno ad avere un loro tempo e la pelle, con la creazione e sviluppo del sebo, tende quindi a rigettarlo fuori.

Chiunque ami truccarsi sa quali sono i problemi dati dal make up e quanta attenzione ci si deve fare. ecco perché poi ci sono delle nuove pratiche in grado di garantire un trucco perfetto. Proprio il trucco semipermanente è una delle soluzioni che sono adottate da VIP dello spettacolo, modelli e oggi dalle persone comuni.

Molti i vantaggi quali avere un aspetto sempre in ordine anche se ci si è appena alzati dal letto, ma poi c’è una maggiore “immobilizzazione” del trucco normale che quindi riesce a dare ottimi risultati.

Come si fa il trucco semipermanente

Cos’è e come Fare trucco semipermanente? Parliamo di una tecnica di tatuaggio unita poi a delle microforature dello strato dell’epidermide dove si inseriscono dei pigmenti naturali che si eliminano nel corso dei mesi.

Attenzione che non è un tatuaggio vero e proprio, anche se spesso lo si confonde poiché si ha una tecnica di disegno della pelle similare. Il tatuaggio avviene con un macchinario che infila dell’inchiostro nella pelle arrivando alla muscolatura. L’introduzione dei colori è molto più profonda e di conseguenza porta ad avere un effetto del tutto diverso.

Il trucco semipermanente invece richiede una penetrazione dei pigmenti che è inferiore. infatti essa non deve mai arrivare al muscolo, ma piuttosto essere a filo con lo strato epidermico sottostante. Man mano che la pelle si rigenera allora è possibile che il colore venga poi eliminato.

Dona volume e definizione a occhi e labbra

Tra le tecniche più usate del trucco semipermanente ritroviamo il ridisegno delle labbra, dove si ha perfino unanuance di colori che vanno dunque a dare volume, un colore deciso e una linea che sia perfetta. Solo che perfino gli occhi diventano i protagonisti.

Infatti si ha a che fare con il disegno di un eyeliner sulla palpebra superiore, che diventa poi perfetto, oppure con una definizione del contorno occhi. Ovviamente si parla di lavori che devono essere eseguiti da professionisti che conoscono sia il make up che poi sono specializzati nella lavorazione del trucco semipermanente.

Non va dimenticato che parte dello sguardo viene poi definito dalle sopracciglia che si possono ridisegnare, definire, rinfoltire e colorare in modo che esse abbiano una loro degna importanza.

Impostazioni privacy