Home » News » Finale di Coppa Italia Atalanta Juventus: spostato il coprifuoco per i tifosi, Speranza firma ordinanza “ad hoc”

Finale di Coppa Italia Atalanta Juventus: spostato il coprifuoco per i tifosi, Speranza firma ordinanza “ad hoc”

Pubblicato il
FInale Coppa i

Coprifuoco allungato di un’ora per chi prenderà parte alla finale di Coppa Italia Atalanta Juventus in programma stasera, mercoledì 19 maggio 2021, al Mapei Stadium. Lo ha stabilito con un’ordinanza apposita il Ministro della Salute Roberto Speranza confermando quanto già emerso lunedì scorso a margine del vertice di Governo. 

Coprifuoco a mezzanotte per la finale di Coppa Italia Atalanta Juventus 

Nei minuti scorsi è stata diffusa la seguente nota. «La Lega Serie A comunica che – al fine di consentire il regolare deflusso del pubblico ed evitare la formazione di assembramenti nei punti di uscita dall’impianto “Mapei Stadium” di Reggio Emilia – il Ministro della Salute ha firmato un’ordinanza, valida esclusivamente nella giornata del 19 maggio 2021 e in relazione allo svolgimento della Finale di Coppa Italia “TIMVISION 2020/2021” che si terrà a Reggio Emilia, per posticipare l’inizio del limite orario agli spostamenti (cd. coprifuoco) alle ore 24:00».

Il coprifuoco, lo ricordiamo, è stato spostato alle ore 23.00 e successivamente – dal 7 giugno – verrà portato a mezzanotte. Dopodiché sarà tolto definitivamente a partire dal 21 giugno 2021. Proprio per questo è stata necessaria la deroga odierna altrimenti sarebbe stato impossibile per i tifosi rispettare l’orario considerando il fischio di inizio in programma alle 21.00.

Impostazioni privacy