Home » News » Fiorello non sapeva di dover presenziare al Festival, la reazione dello showman

Fiorello non sapeva di dover presenziare al Festival, la reazione dello showman

Pubblicato il
Fiorello Sanremo

Ieri sera Amadeus, al TG edizione serale delle ore 20, ha annunciato che Fiorello sarà il suo co-conduttore nella serata finale del Festival di Sanremo. Rosario è rimasto sconvolto dalla notizia, dal momento che i loro patti erano altri ed era completamente all’oscuro della decisione di Amadeus fino all’annuncio della scorsa sera. Al programma VivaRai2 stamattina lo showman ha commentato la notizia. Ecco cosa ha detto.

Fiorello conduttore del finale di Sanremo 2024

Nel programma mattutino VivaRai2 Fiorello ha risposto alla notizia bomba lanciata ieri sera da Amadeus. Lo showman giura che non ne era a conoscenza perché lui e il conduttore di Sanremo aveva preso degli accordi differenti e quindi l’annuncio di ieri sera l’ha colpito come un fulmine a ciel sereno. 

Fiorello a Sanremo 2024
Fiorello a Sanremo 2024- ilcorrieredellacitta.com

Nello specifico Rosario ha detto che ieri sera Amadeus non ha finto, ma davvero si è impossessato del microfono al TG e ha annunciato le Cocò (così le chiama lui le co-conduzioni del Festival). I loro accordi erano che lui e Amadeus avrebbe fatto tutte le serate insieme, ma non sabato. 

Al termine dell’intervista Fiorello ha anche scherzato ulteriormente dicendo di non volersi presentare alla finale e di volersi trasferire su Canale Nove a fare Viva Rai Nove con Fabio Fazio. 

Per chi non lo sapesse Fiorello non è una new entry a Sanremo: lui e Amadeus aveva già condotto due edizioni del programma nel 2020 e nel 2021. 

Le reazioni degli altri co-conduttori del Festival

Come hanno reagito invece gli altri co-conduttori del Festival di Sanremo? La bellissima Lorella Cuccarini ha spiegato sui social che ha ricevuto circa dieci giorni fa una chiamata da Amadeus che gli dava la lieta novella. La conduttrice è super entusiasta di questa nuova avventura ed è sicura che faranno grandi numeri di share e sarà un bello spettacolo da vedere per il pubblico da casa. Oltre ad essere colleghi, Lorella e Amadeus sono grandi amici da tantissimi anni ed hanno condiviso molte esperienze lavorative sia in televisione che a teatro. L’anno scorso la Cuccarini ha partecipato insieme ad Olly per la cover del suo famoso brano La notte vola, mentre nel 1993 fu chiamata a condurre sul palco dell’Ariston insieme a Pippo Baudo. 

Fiorello
Fiorello- ilcorrieredellacitta.com

Grande gioia anche per Giorgia e per l’attrice comica Teresa Mannino, anche loro chiamate come co-conduttrici del Festival di Sanremo. Marco Mengoni invece sarà il co-conduttore della primissima serata. 

Si può dire che il conduttore Amadeus in questi giorni è un vero e proprio fiume in piena di annunci bomba. Cresce la suspence per l’inizio del Festival della Musica Italiana. Solo i giorni scorsi aveva annunciato l’atteso ritorno del maestro Giovanni Allevi che aveva abbandonato la musica a causa di una grave malattia due anni fa. Il pianista sarà ospite della seconda serata di Sanremo 24. 

Impostazioni privacy