Home » News » Fiumicino, 19 nuovi casi nelle ultime 48 ore. Ecco la situazione aggiornata al 29 dicembre

Fiumicino, 19 nuovi casi nelle ultime 48 ore. Ecco la situazione aggiornata al 29 dicembre

Pubblicato il
Coronavirus

Coronavirus a Fiumicino, ecco i dati aggiornati al 29 dicembre. “Nelle ultime 48 ore, in base al report inviato dalla ASL RM3, i dati che riguardano i contagi a Fiumicino sono rimasti sostanzialmente stabili”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Attualmente, il totale delle persone positive in città è pari a 277 – spiega il sindaco – di cui 118 uomini e 159 donne. Nelle ultime 48 ore si sono registrati 19 nuovi positivi e 17 guariti. Stabile l’età media pari a 41 anni, mentre sale la concentrazione tra Isola Sacra e Fiumicino che è del 69% con una forte prevalenza di Isola Sacra. Il rapporto con la popolazione totale è di 0.34″.

“Dobbiamo impegnarci tutte e tutti per fare scendere i numeri, specialmente dobbiamo stare molto attenti in questo periodo nel quale siamo abituati a passare molto tempo insieme, numerosi, nelle case di amici e parenti – ricorda Montino -. Questo, purtroppo, quest’anno non è possibile e rappresenta un grande pericolo per la diffusione del virus. Ricordo a ognuno di voi che fino a domani siamo in zona arancione e, quindi, non è possibile spostarsi tra comuni tranne che per comprovate ragioni di necessità o per lavoro. Dal 31 e fino al 3 gennaio e poi di nuovo il 5 e il 6 gennaio torneremo zona rossa durante la quale sarà possibile spostarsi solo in due persone con eventuali minori di 14 anni, persone con disabilità o non autosufficienti al seguito. Bar e ristoranti rimarranno chiusi in entrambi i periodi, tranne che per l’asporto e le consegne a domicilio, mentre in zona rossa saranno chiusi tutti i negozi a parte gli alimentari, le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie, le lavanderie, i barbieri e i parrucchieri”.

“A noi tutti la responsabilità di rispettare le regole – conclude il sindaco -: indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare assembramenti e igienizzare spesso le mani”.

Impostazioni privacy