Connettiti con noi

News

Francesco Pannofino: chi è, età, carriera, figlio, chi è la moglie, altezza, personaggi doppiati, Instagram

Pubblicato

il

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica pomeriggio con Domenica In. In studio oggi ci sarà Vanessa Incontrada che interverrà, insieme agli attori Alessandro Haber e Francesco Pannofino, per presentare il film “Ostaggi”, per la regia di Eleonora Ivone. 

Francesco Pannofino: chi è, età, carriera

Francesco Pannofino è nato a Pieve di Teco il 14 novembre 1958 da genitori pugliesi, originari di Locorotondo, e poi emigrati a Genova. Nel 1972 con la famiglia si è trasferito da Imperia a Roma. Nel 1978, mentre stava aspettando l’autobus sotto casa per recarsi all’università, è stato uno dei testimoni oculari dell’agguato di via Fani, nel quale è stato rapito Aldo Moro. Francesco Pannofino ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema, per rendersi poi conto che il doppiaggio è uno dei suoi talenti più grandi. Diventa, infatti, il doppiatore ufficiale di alcune star di Hollywood, ma ha continuato anche a recitare in molti film.

Francesco Pannofino: chi è la moglie

Francesco Pannofino è stato sposato con Emanuela Rossi, un’attrice e doppiatrice, con cui ha avuto un figlio. I due si sono divorziati nel 2006, per poi riunirsi per una seconda volta cinque anni dopo. Purtroppo, però, la storia d’amore è giunta al capolinea e della vita privata di Pannofino, al momento, non si sa molto. 

Francesco Pannofino: Instagram e curiosità

  • Dal 27 aprile 2014 è cittadino onorario di Pieve di Teco. 
  • Nel 2019 ha partecipato al programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, Tale e quale Show. 
  • La sua squadra del cuore è la Lazio. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it