Home » News » Frascati, maxi rissa tra ubriachi: dodici giovani si fronteggiano con bottiglie, calci e pugni

Frascati, maxi rissa tra ubriachi: dodici giovani si fronteggiano con bottiglie, calci e pugni

Pubblicato il
daspo per tre ragazzi formiani

Questa notte, poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Frascati con l’ausilio di quelli del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati sono intervenuti in forze per sedare una violenta rissa avvenuta in piazza Monte Grappa a Frascati. A dare l’allarme sono stati due Carabinieri in borghese, liberi dal servizio, che assieme ai colleghi giunti in forze sono riusciti ad arrestare 5 giovani mentre altri 7 sono fuggiti, ma sono in corso di identificazione.

In manette sono finiti un romano di 23 anni, di Rocca di Papa, nullafacente e con precedenti, e 4 cittadini albanesi di 19, 22, 25 e 26 anni, tutti operai incensurati. Il 23enne dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina e 75 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita mentre, al 26enne albanese i militari hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico. Per questo motivo è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca.

Gli arrestati e gli altri, fuggiti all’arrivo dei Carabinieri, alcuni in evidente stato di ebbrezza, si sono fronteggiati colpendosi con violenti calci e pugni, utilizzando anche alcune bottiglie di birra, prima che i due militari in borghese intervenissero, subito dopo aver dato l’allarme alla centrale operativa di Frascati. Riportata la calma due di loro sono stati medicati presso il pronto soccorso di Frascati e dimessi con pochi giorni di prognosi, a seguito delle ferite ed escoriazioni riportaste durante la rissa. Gli arrestati sono stati portati in caserma dove solo il 26enne albanese è stato trattenuto mentre, gli altri sono stati condotti presso le rispettive abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy