Home » News » Frecce Tricolori a Roma l’1 e il 2 giugno 2021 per la Festa della Repubblica: a che ora e come vederle

Frecce Tricolori a Roma l’1 e il 2 giugno 2021 per la Festa della Repubblica: a che ora e come vederle

Pubblicato il
Frecce Tricolori a Roma per la Festa della Repubblica

Frecce Tricolori a Roma l’1 e il 2 giugno 2021 per la Festa della Repubblica, arriva la conferma che la tradizionale ‘parata’ ci sarà. A differenza infatti di quanto trapelato nei giorni scorsi, con il sorvolo degli aerei che sembrava essere stato cancellato, alla fine la decisione ufficiale è stata presa: anche domani dunque, come in passato, le frecce tricolori coloreranno il cielo di Roma.

Leggi anche: Frecce Tricolori: lo spettacolare sorvolo nei cieli della Capitale (VIDEO)

Frecce Tricolori a Roma l’1 e il 2 giugno 2021 per la Festa della Repubblica: a che ora e come vederle, tutti i particolari

Ecco allora tutte le informazioni per non perdersi le frecce tricolori su Roma.

Martedì 1 giugno dalle ore 11.30 alle 12.00 e mercoledì 2 giugno 2021 (prove di volo) dalle 08.40 alle 09.30 locali, in occasione del 75° anniversario della proclamazione della Repubblica, le Frecce Tricolori effettueranno sorvoli sulla Capitale dal suolo a 2.000 piedi.

Durante le operazioni su Roma saranno attive le seguenti limitazioni al volo:

  • non saranno disponibili i VRP: La Storta (RUW2), La Giustiniana (RUW1), Prima Porta (RUN2), Fidene (RUN1), Settebagni Service Area (RUNE1), Ring Service Area (RUE1), Settecamini (RUE2), Tor Bella Monaca (RAN2), Torrenova (RAN1), Trigoria (RAW1) e SS1 Aurelia (RAW1);
  • il traffico da/per Ciampino potrà subire ritardi;
  • il traffico da/per Fiumicino potrà subito ritardi con pista 25 in uso;
  • l’aeroporto di Roma-Urbe sarà chiuso a tutto il traffico non partecipante.

Leggi anche: Roma, tutti con gli occhi all’insù: le frecce tricolori sorvoleranno la Capitale, segui la diretta streaming (VIDEO)

Da dove vedere il passaggio delle frecce tricolori a Roma mercoledì 2 giugno 2021

Come accade ogni anno le frecce tricolori spalancheranno la coltre di fumo con i colori della bandiera italiana sopra Piazza Venezia. Anche se il passaggio sarà visibile grossomodo ovunque da Roma è consigliabile ad esempio recarsi in punti sopraelevati quali il Pincio o il Gianicolo. Per uno spettacolo, come si suol dire, in prima linea si dovrà invece andare direttamente a Piazza Venezia e nelle zone limitrofe. Consigliate chiaramente anche palazzi, terrazze e attici per chi ne avesse la possibilità.

 

 

Impostazioni privacy