Connettiti con noi

Cronaca

Girano in strada con l’ecstasy nella biancheria: arrestata una coppia per spaccio e detenzione

Pubblicato

il

Maxi operazione Terracina

ROMA, Ponte Galeria. Una coppia se ne va tranquilla per le strade con delle dosi di ecstasy nascoste nei pantaloni e destinate allo spaccio. Si guardano intorno, aspettano i loro clienti e gli fanno un cenno di saluto. Poi, lo scambio è rapidissimo. Si tratta di una pratica consolidata sia per gli spacciatori che per gli acquirenti. Tutto funziona, e i soldi arrivano facilmente, finché però non si viene pressi in flagranza di reato.

Leggi anche: Caccia al gioco d’azzardo, controlli a tappeto sui videopoker: multe e sanzioni

Coppia spaccia ecstasy in strada

I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato una coppia lui un 40enne di Frosinone e lei della provincia di Padova di 30 anni, accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo anfetamina. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato una coppia in strada con atteggiamento sospetto ed hanno deciso di sottoporli ad un controllo.

Leggi anche: Sciopero dei mezzi oggi venerdì 3 dicembre 2021: orari e fasce garantite Italo e Trenitalia

L’arresto

Il 40enne, sprovvisto di un documento di riconoscimento, ha fornito delle generalità ai Carabinieri che a seguito di immediati accertamenti sono risultate false. I militari hanno quindi sottoposto ad un’accurata perquisizione i due, all’esito della quale la donna, in una tasca interna dei pantaloni, è stata trovata in possesso di 13 involucri contenenti anfetamina e metanfetamina (MDMA), nonché di un bilancino di precisione e 350 euro in contanti, mentre l’uomo, all’interno degli slip, occultava ulteriori 9 involucri della medesima sostanza, nonché di 170 euro in contanti. Gli arrestati, all’esito dell’udienza di convalida del Tribunale, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it