Home » Ultime Notizie » Sciopero dei mezzi oggi venerdì 3 dicembre 2021: orari e fasce garantite Italo e Trenitalia

Sciopero dei mezzi oggi venerdì 3 dicembre 2021: orari e fasce garantite Italo e Trenitalia

Pubblicato il
Trenitalia Gambero Rosso

Primo venerdì di dicembre nero sul fronte dei trasporti in Italia perché sia Trenitalia che Italo hanno aderito a uno sciopero e i lavoratori per la giornata di oggi incroceranno le braccia, recando non pochi disagi ai pendolari. E’ uno sciopero generale che riguarda treni, bus, metro e tra le motivazioni c’è l’introduzione del Green Pass (dal 6 dicembre super green pass) sui luoghi di lavoro e sui mezzi pubblici. 

Leggi anche: Guasto sulla Roma-Lido e sciopero trasporti: a rischio bus e metro nella Capitale, gli orari di oggi

Sciopero 3 dicembre Trenitalia: i treni a rischio oggi, le info

Trenitalia, sul suo sito ufficiale, ha fatto sapere che dalle ore 9.01 alle ore 17.00 di oggi, venerdì 3 dicembre,  è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane.

Leggi anche: Auto travolta da un treno sulla linea Velletri-Roma: treni in tilt

Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza, mentre per quelli Regionali possono verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale, spiega l’azienda, può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

CLICCA QUI PER LA LISTA DEI TRENI GARANTITI IN CASO DI SCIOPERO

Sciopero Italo 3 dicembre 2021: gli orari di oggi

Non solo Trenitalia. Anche Italo ha aderito allo sciopero, che è previsto dalle 9.01 alle 17 di oggi. L’azienda per non creare troppi disagi ai viaggiatori ha pubblicato sul sito ufficiale la lista dei treni garantiti, quelli che non subiranno alcuna variazione. CLICCA QUI PER CONSULTARE LA LISTA. 

Sciopero trasporti Roma 3 dicembre 2021: a rischio bus e metro Atac

Trenitalia e Italo, ma anche sciopero dell’Atac nella Capitale. I lavoratori incroceranno le braccia per 4 ore: dalle 8.30 alle ore 12.30 e lo sciopero riguarderà anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Come specifica Atac, dalle 8.30 alle 12.30 il servizio non sarà garantito, poi tutto dovrebbe ritornare alla normalità.

LEGGI QUI LE INFO DELLO SCIOPERO

Impostazioni privacy