Home » News » Il consorzio Pomezia Sport chiede 800mila euro al Comune. L’Amministrazione: Sono loro ad essere in debito con noi

Il consorzio Pomezia Sport chiede 800mila euro al Comune. L’Amministrazione: Sono loro ad essere in debito con noi

Pubblicato il

851mila euro chiesti al Comune di Pomezia. E’ questo quanto avanzato dal Consorzio per lo sport di Pomezia, nella persona del rappresentante legale Mario Massaroni, sulla base di spese – sostiene il Consorzio – mai rimborsate per la manutenzione straordinaria degli impianti di proprietà dell’amministrazione. “Nel corso dei lunghi anni di gestione – si legge in un documento trasmesso agli uffici comunali lo scorso 29 marzo – il Consorzio, su autorizzazione delle proprietà, ha svolto numerose e costose opere di manutenzione straordinaria degli impianti” che ammonterebbero, nello specifico e, sostiene ancora il Consorzio, ‘fatture alla mano’, a € 851,533,00. Per mezzo di un avvocato dunque veniva fissata la scadenza di 15 giorni entro la quale adempiere a tale richiesta, pena “il ricorso ad ulteriori azioni legali”. Ma il Comune di Pomezia, da noi contattato, respinge ogni cosa.

Piazza Indipendenza, la replica: Loro in debito con noi. Ancora il Consorzio: il Sindaco accetti confronto pubblico

“In riferimento alla questione Consorzio Pomezia Sport, si comunica che l’Ente ha ottenuto decreto ingiuntivo (1633/2015 del 24/07/2015) nei confronti del Consorzio stesso in persona del legale rappresentante pro tempore Mario Massaroni , per l’importo di euro 425.143,41 oltre interessi e spese per la procedura monitoria pari ad euro 4.000,00 oltre iva e cpa, per canoni concessori non versati, in virtù di contratto di appalto rep 5651/2006 stipulato dal Comune di Pomezia ed il Consorzio Pomezia Sport, per l’affidamento del servizio di gestione degli impianti e dei servizi sportivi avente durata di nove anni”.

Ma la vicenda non sembrerebbe essere destinata a finire qui. A parte la battaglia a colpi di carte bollate, ingiunzioni e quant’altro, lo stesso Mario Massaroni ha invitato il Comune di Pomezia, e quindi il Sindaco Fucci, a partecipare ad un confronto pubblico ‘carte alla mano’ per far luce sulla vicenda.

Se il primo cittadino accetterà o meno lo si vedrà: nel frattempo ai cittadini di Pomezia non resta che prendere atto, un po’ a malincuore, dell’ennesimo capitolo di una storia di questo amore mai sbocciato tra lo sport e l’attuale amministrazione comunale…

Impostazioni privacy