Home » News » Il Lazio si prepara alla Fase 2: ecco tutte le novità dal 4 maggio

Il Lazio si prepara alla Fase 2: ecco tutte le novità dal 4 maggio

Pubblicato il

Mancano pochi giorni all’inizio della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Il Presidente del Lazio Zingaretti ha tenuto oggi una conferenza stampa e ha spiegato tutte le misure da adottare dal 4 maggio. 

Leggi anche: Fase 2, nel Lazio supermercati e alimentari aperti dalle 8 alle 21:30

Coronavirus Lazio, mascherine obbligatorie

“Diamo regole, semplici, chiare e utili da seguire in tutte le prossime settimane, che restano delicate e sotto attenta osservazione epidemiologica. Entriamo in una fase complessa e gettiamo le basi del confronto affinche’ da subito, quando si riaprira’, lo si faccia in piena sicurezza”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando in conferenza stampa ‘Lazio Sicuro – Linee guida sulle regole per chi riapre’ in vista della fase due dell’emergenza coronavirus al via da lunedi’ 4 maggio. “Le regole di base- ha spiegato Zingaretti– sono: in tutti i luoghi aperti al pubblico ma al chiuso ci sara’ l’obbligo di utilizzo della mascherina; negli incontri all’aperto, anche con una sola persona ci sara’ l’obbligo di mascherina; distanziamento sempre almeno di un metro; lavarsi frequentemente le mani; in tutti i locali ci sara’ il contingentamento degli ingressi sulla base dei metri quadri“. (Agenzia Dire)

Coronavirus nel Lazio, igienizzazione e misurazione temperatura 

A Roma e nel Lazio diamo indicazione di tenere altissimo lo smartworking nel mese di maggio”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando in conferenza stampa ‘Lazio Sicuro – Linee guida sulle regole per chi riapre’ in vista della fase due dell’emergenza coronavirus al via da lunedi’ 4 maggio. Per quanto riguarda i luoghi di lavoro, le regole prevedono anche “l’igienizzazione almeno quotidiana di tutti locali” e la “misurazione della temperatura all’inizio dell’attivita’ giornaliera per operatori e lavoratori”. (Agenzia Dire)

Coronavirus nel Lazio, ‘I Comuni agevolino spazi aperti’

“Raccomandiamo ai Comuni di iniziare a pensare a forme di delibera sull’occupazione suolo pubblico che diano massima disponibilita’ affinche’, quando riapriranno, gli esercizi potranno farlo in maniera semplice all’aperto”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando in conferenza stampa ‘Lazio Sicuro – Linee guida sulle regole per chi riapre’ in vista della fase due dell’emergenza coronavirus al via da lunedi’ 4 maggio. (Agenzia Dire)

 

Impostazioni privacy